Spiaggia Campus di Villasimius – Recensione e Opinioni

La zona di Villasimius, posizionata nella parte sud est della Sardegna, vanta una particolare conformazione della costa che origina, come naturale conseguenza, una serie di spiagge bianche e lunghe, scogliere dal fascino incredibile e panorami mozzafiato. Il visitatore ha solamente l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere il suo soggiorno estivo, anche se tra le spiagge più belle dell’Area marina protetta di Capo Carbonara un’attenzione particolare merita senza dubbio la splendida spiaggia di Campus.

Situata tra Porto Sa Ruxi e Campu Longu, all’estremità del golfo di Carbonara, la spiaggia ha alle spalle un piccolo promontorio che la separa dalla spiaggia di Cuccureddus e da una prorompente vegetazione di macchia mediterranea e canneti di cui si rileva la presenza fino alla riva. Nel territorio circostante vi sono dei complessi abitativi che contribuiscono allo sviluppo dell’intera area. Come le altre spiagge di Villasimius, anche la spiaggia di Campus è nota per la sua lunghezza interminabile e la sua ampiezza, ma a renderla ancora più attraente sono la sabbia dorata e le acque limpide e cristalline, dalla tonalità verde turchese, che presenta una varietà infinita di sfumature nelle vicinanze del bagnasciuga. I fondali, che digradano dolcemente verso il largo, rendono la spiaggia di Campus una meta ideale per famiglie ma anche meta perfetta per chi desidera fare lunghe nuotate e rilassarsi anche a riva osservando la bellezza incantevole dei pesci colorati che guizzano tra le acque.

La spiaggia è attrezzata e ricca di servizi e comfort. Tra i servizi disponibili vi sono punto ristoro, noleggio ombrelloni, lettini, pattini, pedalò, canoe e windsurf. La spiaggia è anche luogo ideale per chi ama fare lunghe passeggiate al mare, in mezzo alla natura pressoché incontaminata e non desidera rinunciare alle comodità. Il contesto offre un panorama piacevole e rilassante in qualunque punto della spiaggia.

La spiaggia di Campus è facilmente raggiungibile dal centro abitato di Villasimius da Cagliari, percorrendo la statale SS 125 in direzione Cagliari. Prima del Km 34 bisogna svoltare a sinistra a circa un chilometro nel rettilineo della località Campus in cui si trova la spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *