Spiaggia Calamoni di Favignana – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla cosata orientale di Favignana, la Spiaggia Calamoni si trova proprio ad est del delizioso e pittoresco villaggio di pescatori di Punta Longa. La spiaggia è costituita principalmente da una serie di calette che si susseguono una dopo l’altra, divise dal susseguirsi degli scogli che regalano una visione altamente suggestiva. Ubicate a pochi passi dal Lido Burrone, le calette si presentano a tratti rocciose e sabbiose e consentono di ammirare un paesaggio mozzafiato.

Dalle calette dei Calamoni, costituite da tufo e ricche della presenza di fossili di conchiglie, è possibile godersi il mare rilassati e lontano dalla folla che di solito riempie le spiagge. Il mare, bellissimo e di colore turchese, è trasparente e cristallino ed è caratterizzato da numerosi scogli che emergono dall’acqua. Due sono gli accessi più agevoli per entrare in acqua: il primo da una bella spiaggetta sabbiosa, il secondo da una caletta fatta di rocce piuttosto piatte.

La spiaggia Calamoni è facilmente raggiungibile dal centro abitato di Favignana, a cui è collegata da una comoda strada asfaltata. In pochi minuti è possibile percorrere il tratto di strada a piedi per raggiungere questo splendido. La spiaggia Calamoni ha il fondale basso. Nelle vicinanze si trovano resort e hotel per alloggiare e procurarsi anche attrezzatura da spiaggia.

L’isola di Favignana, definita la farfalla del Mediterraneo per la sua forma, è caratterizzata da coste e insenature, calette e spiagge più o meno frastagliate, alcune più facili da raggiungere e altre meno. Il panorama che questa meravigliosa isola offre ai visitatori è ricco di paesaggi e colori straordinari. Ideale da girare noleggiando la bicicletta, la bici elettrica, il motorino o la macchina per visitare le calette e le spiagge più lontane, Favignana comprende altre spiagge stupende come Cala Azzurra, celebre per le sue acque cristalline e Lido Burrone, una delle poche spiagge attrezzate di tutta l’isola.

Bellissima anche Praia, spiaggia sabbiosa degli isolani, situata a pochi metri anche dallo Stabilimento Florio e suggestiva è anche la spiaggia sabbiosa del Marasolo. Da visitare è anche la famosa Cala Rossa che è conosciuta come una delle calette più belle dell’isola e forse dell’intera Sicilia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *