Spiaggia Calabernardo di Noto – Recensione e Opinioni

La apiaggia Calabernardo si distende sulla costa sud orientale della Sicilia, nella frazione omonima e a pochi chilometri da Noto, capitale stupenda del barocco isolano. Considerata una delle spiagge più belle di questo tratto di costa, è caratterizzata da un litorale quasi totalmente roccioso con un piccolo porticciolo usato dai pescatori per l’ormeggio delle loro barche.

La spiaggia è composta da uno strato di sabbia soffice e chiara bagnata da un bellissimo mare trasparente e turchese. I fondali, poco profondi e ricchi di pesci, digradano lentamente verso il largo. Alle spalle del litorale bianco candido si può scorgere una piccola formazione dunale e la foce del fiume, che rendono ancora più suggestivo e affascinante tutto il contesto paesaggistico.

Nascosta tra le rocce vi è una piccola insenatura a forma di cuore chiamata il cuore di Mala Cala, un luogo caratteristico che attrae curiosi e visitatori, mentre nelle sue acque sfocia il fiume Asinaro, che corre per pochi metri parallelamente alla spiaggia creando un paesaggio quasi fantastico.

La spiaggia di Calabernardo è raggiungibile da Noto percorrendo 5 Km fino ad arrivare nella frazione omonima. La spiaggia è vicinissima al centro abitato.

La spiaggia di Calabernardo è completamente libera, ma data la sua vicinanza al centro abitato si avvale di diversi servizi che danno la possibilità ai turisti di dedicarsi sia ad attività acquatiche, come le immersioni, che a attività sportive sulla spiaggia. Si tratta di un angolo dedicato ai turisti di qualsiasi età che desiderano prendere il sole o godere magari di un’attività divertente tra un bagno e l’altro. Nelle vicinanze vi sono bar, ristoranti ed è anche possibile noleggiare attrezzature da spiaggia. Risulta essere presente anche un parcheggio libero e a pagamento. La spiaggia è luogo ideale per godersi riposo e tranquillità e non è quasi mai affollata anche in alta stagione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *