Spiaggia Cala di Budoni – Recensione e Opinioni

Posizionata a poche centinaia di metri dal paese, la spiaggia di Cala di Budoni si distende sul versante nord orientale dell’isola ed è lunga ben quattro lunghi chilometri, partendo da Punta Li Cucutti, così chiamata in dialetto Gallurese, fino ad arrivare a Punta Porto Ainu, con paesaggi diversi di volta in volta, da cui traggono spunto le diverse denominazioni, ecco quindi Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole, Sa Capannizza, tutti luoghi affascinanti e unici che offrono al visitatore paesaggi in cui sono presenti piccole dune, stagni salmastri e pinete profumate che accolgono una ricca avifauna e che costituiscono un eccellente riparo durante il caldo estivo.

Uno spettacolo imperdibile che fa di questo litorale uno dei più belli e incantevoli di tutta la Sardegna. La spiaggia Cala di Budoni si inserisce in questo contesto con il suo splendore: la spiaggia è caratterizzata da una sabbia chiara molto fine e dai riflessi brillanti ed è bagnata da un mare trasparente e cristallino, dalla bellezza sorprendente, con sfumature che spaziano dal verde all’azzurro, e con fondali che digradano dolcemente verso il largo.

La Cala è un’autentica ricchezza della località Budoni, che negli ultimi anni è diventata una delle mete turistiche più apprezzate grazie alla sua splendida posizione che dà luogo a piccole e meravigliose insenature, scogliere e lunghe spiagge di sabbia bianca sottile.

La spiaggia Cala di Budoni è facilmente raggiungibile percorrendo la SS 125 e dal Comune imboccando la svolta per il centro abitato di Budoni. Da qui diverse stradine che vanno al mare, molte delle quali passano attraverso gli stagni che caratterizzano il retro spiaggia di questo tratto costiero.

La spiaggia è ricca di servizi, è dotata di un ampio parcheggio che ospita molti posti auto e comprende delle aree dedicate all’attrezzatura per i camper. Nella zona sono presenti strutture ricettive come hotel e campeggi e numerosi bar e punti di ristoro si trovano anche nelle vicinanze. Risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni, lettini, sdraio e patino per concedersi qualche ora di riposo. La spiaggia è particolarmente apprezzata dagli appassionati di immersioni, che desiderano trascorrere bellissime vacanze all’insegna dello sport.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *