Spiaggia Cala Cartoe di Dorgali – Recensione e Opinioni

Cala Cartoe di Dorgali è una magnifica spiaggia che si trova nella parte centro orientale della Sardegna, sulla costa nord di Dorgali, sita nel Golfo di Orosei.

Questo incredibile luogo accoglie una grande varietà di territorio che risponde ai gusti e alle esigenze di tutti. Una volta giunti ci si ritrova immersi in un terreno formato da rocce basaltiche e calcaree, abbracciate da una lingua di sabbia bianca candida e finissima che richiama quello delle spiagge caraibiche. Le acque sono azzurre, limpide e cristalline e il fondale è molto basso per oltre trecento metri dalla riva. La zona è circondata da due promontori differenti per struttura, altezza e composizione, che rendono l’ambiente rilassante, sicuro e protetto. Cartoe nasce dallo sbocco sul mare del rio Littu, che conclude il suo tragitto a ridosso della spiaggia, formando un piccolo laghetto in cui è possibile ristorarsi. La flora marina è per lo più assente, ma è copiosa la presenza di una fitta boscaglia mediterranea, visibile dal momento dell’arrivo nella zona.

Ogni anno la spiaggia viene visitata da migliaia di turisti e visitatori, anche per l’ampia offerta di servizi, per iniziare, è possibile usufruire del grande parcheggio in cui posteggiare anche camper. Vi sono a disposizione vari punti di ristoro come bar e trattorie e il posto è dotato anche di bagnino di salvataggio

La zona è frequentata anche da chi si diletta con esplorazioni in mare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *