Spiaggia Cala Brandinchi di San Teodoro – Recensione

La zona di San Teodoro, in Sardegna, è ricca di spiagge dalla sabbia tersa. Particolarmente interessante per i turisti è la zona Cala Brandinchi di San Teodoro, che si trova a circa 900 metri dalla zona Capo Coda di Cavallo, proseguendo per una piccola stradina battuta.

Per raggiungere queste località di mare, basta seguire la strada statale 125 in direzione Olbia, in questo modo, si ammira già dal finestrino un panorama che ricorda le atmosfere esotiche delle Filippine.

La spiaggia rappresenta un’attrattiva unica soprattutto in estate, quando l’acqua limpida e il fondale particolarmente basso fanno da cornice alle calde giornate baciate dal sole. La spiaggia di Cala Brandinchi di San Teodoro è una zona che si riempie di vita e di turisti soprattutto nel periodo estivo: quando il sole è troppo forte, i turisti trovano riparo nelle pinete, oppure nei diversi locali presenti nella zona. Il mare è tanto cristallino che la zona è stata definita la Tahiti della Sardegna e risulta essere difficile andare contro questa definizione.

Chi volesse passare una settimana di vacanza, troverebbe qui aperti e a completa disposizione diversi locali, bar, ristoranti, ma anche hotel e servizi turistici di ogni genere.

La cosa importante è prenotarsi in tempo: spesso, con la bella stagione, risulta difficile trovare un posto disponibile a un prezzo conveniente, proprio perché la spiaggia di Cala Brandinchi di San Teodoro viene presa subito d’assalto dai turisti, complice anche il fatto che la zona si trovi in Sardegna.

Gli amanti della Natura trovano nella Cala Brandinchi di San Teodoro occasione sia per divertirsi, sia per fare campeggio. Il merito è dell’Area Marina protetta e della macchia mediterranea presente nella zona. I turisti possono prendere parte a vere e proprie visite guidate, alla scoperta del Giardino di Punta Molara. Sono molti i campeggiatori che decidono di lasciare l’auto in zona Capo Coda di Cavallo, per poi immergersi tra la flora locale: tra i ginepri e le orchidee, la zona è un’invasione di profumi.

Quando cala la sera, la spiaggia diventa il teatro di spettacoli e feste, soprattutto in vista del Ferragosto. Chi volesse approfittare per mettersi in forma, può utilizzare la spiaggia di Cala Brandinchi di San Teodoro come allenamento, la spiaggia è lunga e percorrerla a piedi, magari facendo una passeggiata al tramonto, può diventare un modo per godersi una vacanza e mantenersi in forma.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *