Spiaggia Cala Arena Bianca – Recensione e Opinioni

Affascinante e suggestiva, la Spiaggia S’Arena Bianca di Arzachena si distende sulla punta settentrionale dell’isola di Sardegna, in Costa Smeralda, vicino al porticciolo turistico del villaggio Portisco, poco più a sud di Cala Razza di Giunco.

La spiaggia è collegata alle altre tre calette di Razza di Juncu da un bellissimo sentiero bellissimo, facile da percorrere, che si snoda all’interno della macchia verde e rigogliosa che circonda la location. Non molto lontano c’è anche una vecchia cava di granito abbandonata, e tutto attorno appare selvaggio e incontaminato ma di una bellezza struggente.

La spiaggia, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni, è composta da sabbia soffice e banca, forse tra le più chiare di Arzachena e di tutta la costa sarda, addirittura quasi accecante in certe ore per la presenza di frammenti di corallo. Questi particolari rendono la spiaggia affollatissima soprattutto in alta stagione. Le acque, limpide e cristalline, con sfumature che spaziano dall’azzurro al verde smeraldo, hanno fondali bassi e sabbiosi, poco profondi adatti alla balneazione. Le dune di sabbia sparse sull’arenile la rendono un po’ diversa rispetto alle altre spiagge della zona. Di solito sempre pulita, talvolta si riscontra la presenza rilevante di posidonie spiaggiate.

La caletta si distingue per il gioco di colori che regalano i contrasti tra la macchia mediterranea, la sabbia e le acque limpidissime, che danno vita a cromatismi unici e spettacolari, diversi nelle varie fasi del giorno. La vista è davvero splendida e risulta essere difficile non rimanere stregati da cotanta bellezza, che offre agli occhi dei visitatori un panorama mozzafiato, una vera meraviglia della natura

Per raggiungere la spiaggia Cala Arena Bianca da Olbia bisogna prendere la S.S. 125 per Palau. Percorsi circa 7 km circa girare a destra verso la Costa Smeralda e poi, dopo aver proseguito per circa un altro 1,5 km, svoltare nuovamente a destra per una strada non asfaltata, lunga all’incirca 500 metri, che porta direttamente alla spiaggia.

La spiaggia ha numerosi servizi e dispone sia di parcheggi liberi che di parcheggi a pagamento. Sono presenti bar, punti di ristoro, servizio di salvataggio e servizio raccolta rifiuti. Risulta essere anche possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni e sdraio in modo semplice.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *