Spiaggia Bassa Trinità La Maddalena – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Bassa Trinità è situata nella parte occidentale dell’isola La Maddalena, appartenente all’omonimo arcipelago che sorge al nord della Sardegna, in provincia di Olbia Tempio. Questo incredibile luogo, dall’atmosfera caraibica e dal fascino selvaggio e incontaminato, è raggiungibile percorrendo la Strada Panoramica 07024.

I mezzi pubblici presenti nella zona conducono i passeggeri fino al capolinea per Case Ornano, per permetter loro di proseguire a piedi per circa 400 metri. Giunti ad un bivio, è possibile scegliere se percorrere il sentiero artificiale oppure se avventurarsi, dotati di attrezzatura da trekking, nell’incredibile cammino naturalistico, che collega la Chiesa della Trinità direttamente al litorale.

Questa meravigliosa spiaggia è costituita da ben tre calette, collegate tra loro, di cui una in particolare è più ampia rispetto alle altre. L’arenile è colmo di una sabbia bianchissima e molto fine, estremamente piacevole al tatto, che riscalda nelle ore di punta delle giornate d’agosto. La costa si affaccia su un mare che, a seconda della luce, origina sfumature cromatiche tendenti a volte all’azzurro acceso, altre al turchese limpido e cristallino. Il panorama offerto è assolutamente da mozzare il fiato, grazie anche alla visione in lontananza delle isole di Spargi, di Budelli e di Santa Maria, le minori dell’arcipelago de La Maddalena.

La spiaggia è costituita da un fondale basso e sabbioso che si protrae per qualche centinaio di metri. L’arenile è intercalato da alcuni scogli granitici, presenti anche nelle acque, e da una sporadica macchia mediterranea, che conferisce alla zona un connubio di profumi caratteristici e di colori unici, reperibili soltanto in prossimità di quest’area incontaminata.

Si tratta di un’area spesso soggetta a forti venti, ma che costituisce comunque una delle mete dell’arcipelago più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, che soggiornando nella zona godendo di un riposo senza pari. La spiaggia di Bassa Trinità offre anche vari servizi, quali un parcheggio in prossimità della costa e anche diversi punti di ristoro, a cui è possibile accedere liberamente, quali ristoranti e bar. A pochi chilometri dalla spiaggia è possibile soggiornare in splendidi e lussuosi hotel, messi a disposizione per coloro che decidono si fermarsi a lungo nell’area, per usufruire di ogni aspetto di questa.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *