La Caletta Isola di San Pietro – Recensione

La Caletta è una spiaggia che si trova all’interno del comune di Carloforte, nella meravigliosa isola di San Pietro, in provincia di Carbonia Iglesias, lungo la parte sud occidentale della Sardegna. Risulta essere una delle zone più apprezzate e visitate della regione, dove soggiornano ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, che apprezzano la limpidezza di queste acque e la forza del sole, che illumina la battigia nelle ore di punta delle giornate estive.

La costa di questa meravigliosa spiaggia è lunga vari km e talmente vasta, da offrire ai propri bagnanti la possibilità di godere del paesaggio con il dovuto riposo. L’arenile è costituito da sabbia molto fine e di un colore bianco brillante, molto morbida al tatto, che richiama quella delle spiagge caraibiche. Questa magnifica zona è completamente avvolta da una scogliera bassa, che protegge l’area dai venti e dalle intemperie, e sormontata da altrettante rocce anche in mare, le quali rendono il paesaggio molto vario ma allo stesso tempo non intaccano la possibilità visitarlo senza problemi.

Alle spalle della zona sono presenti delle alte e morbide dune quasi totalmente ricoperte da una rigogliosa macchia mediterranea, che conferisce alla zona dei colori e dei profumi caratteristici soltanto de La Caletta. Le acque di questa spiaggia sono cristalline, limpide e trasparenti, di un meraviglioso colore cangiante tra l’azzurro accesso e il verde smeraldo, che cambia sfumatura a seconda delle ore della giornata e della forza del sole.

La spiaggia è inserita all’interno della più ampia Cala dello Spalmatore, di cui ne costituisce il tratto saliente grazie alla varietà del paesaggio, che può vantare un meraviglioso mare pulito, una spiaggia ricca di colori donatili dalla macchia mediterranea, e di essere un posto rilassante e tranquillo, mai troppo affollato, nonostante sia visitato ogni anno da migliaia di persone, che considerano La Caletta dell’Isola di San Pietro una delle mete più curate della Sardegna.

Ai lati della spiaggia sorgono varie case di villeggiatura e un hotel, punto di ristoro per chi desiderasse riposarsi e accedere ai servizi offerti. Il ristorante, che si trova al suo interno, è accessibile in totale libertà e attrezzato per tutti i visitatori. Risulta essere un punto di ritrovo per i turisti, che possono noleggiare camere, usufruire del bagno e dell’area posteggio, per lasciare il proprio mezzo di trasporto.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *