Cala Spinosa di Santa Teresa di Gallura – Opinioni e Recensione

Cala Spinosa è una piccola caletta situata a nord della costa di Capo Testa, a pochi chilometri dal comune di Santa Teresa Gallura. Suggestiva per l’impervio promontorio granitico, da sempre guardiano delle Bocche di Bonifacio, Cala Spinosa si trova racchiusa all’interno di una cala profonda, protetta da alte scogliere che la preservano da venti e intemperie e rendono la spiaggia tranquilla e rilassante, isolata e quasi fuori dal mondo circostante.

Le acque, quasi sempre calme, conquistano per gli incredibili colori scintillanti e le nitide sfumature che vanno dal turchese al verde smeraldo e, unite al colore dorato della sabbia punteggiata dalle rocce, regalano una sensazione di pace e di intensa emozione. Una policromia di colori che varia a seconda dei riflessi del sole e che lascia esterrefatti di fronte a uno spettacolo della natura così affascinante, a cui è proprio difficile resistere. La presenza dei massi granitici crea contrasti di assoluta bellezza tra le acque incontaminate e le rocce di granito scolpite dal vento, che in questa magica atmosfera, assumono forme strane. Incastonata in questo scenario da sogno, Cala Spinosa è un vero gioiello di questo tratto di costa della Sardegna tra i più belli in assoluto, da non perdere.

Cala Spinosa è raggiungibile seguendo le indicazioni da Santa Teresa di Gallura per il faro di Capo Testa. Oltrepassando l’istmo e proseguendo fino a poco prima della fine della strada si parcheggia e si scende lo strapiombo sulla destra. Da qui bisogna percorrere a piedi i ripidi sentieri fino a raggiungere il piccolo arenile della spiaggia di cala Spinosa. La discesa è impervia e bisogna attenzione, ma la vista del mare è davvero stupenda.

Cala Spinosa è una spiaggia ideale per concedersi una vera pausa di riposo, è tranquilla e riparata. Per la bellezza dei suoi fondali, che offrono scenari incantevoli e spettacolari, la spiaggia è luogo ideale per gli appassionati di immersioni, che trovano qui le condizioni ideali grazie alla posizione della caletta che la rende molto riparata dai venti. Lo spettacolo è magnifico e la vista imperdibile.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *