Cala Sambuco di Santa Teresa di Gallura – Recensione

La splendida spiaggia di Cala Sambuco si trova nell’estrema costa settentrionale del comune di Olbia, più precisamente nel comune di Santa Teresa di Gallura. Risulta essere un luogo lontano dal rumore della vita cittadina in cui è semplice rilassarsi e godere il silenzio natura incontaminata, i profumi e i colori che questa piccola zona offre ai suoi calorosi visitatori che ogni anno ritornano soddisfatti a bagnarsi in queste acque.

La spiaggia posta lungo la costa è a forma di mezzaluna e risulta essere caratterizzata da un arenile colmo di sabbia bianca sottile e chiara, che diventa piuttosto calda durante le ore di punta dei giorni d’estate e risulta essere molto piacevole al tatto. Risulta essere sormontata da alte e morbide dune che si protraggono fino a scomparire una volta giunte in mare. Le acque di questa spiaggia sono cristalline, limpide e pulitissime, di un colore che varia tra il verde, l’azzurro e il blu. Il fondale è costituito da ciottoli e scogli colorati che illuminano la vista degli spettatori. La macchia mediterranea è di un colore verde acceso ed emana profumi caratteristici ed indimenticabili per i visitatori di questa zona.

La spiaggia di Cala Sanbuco non offre molti servizi, ma è comunque apprezzata dalle famiglie numerose e dalle coppie che desiderano trascorrere romantici week end. Risulta essere molto visitata anche dai giovani amanti della natura.

Nei dintorni è possibile visitare luoghi culturali di notevole importanza archeologica, come i siti nuragici di Lu Brandali e Sa Testa, risalenti entrambi all’età del bronzo. Un altro luogo noto e molto importante per la zona è la Torre di Longosardo, che è stata edificata attorno al XVI secolo, per ordine del re di Spagna Filippo II e risulta essere situata proprio sul lembo di roccia più estremo del paese.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *