Cala Pisana di Lampedusa – Recensione e Opinioni

Posizionata sulla costa orientale dell’isola, a sud di cala Creta, Cala Pisana dista appena 1,5 chilometri dal paese di Lampedusa, unico centro abitato dell’isola. La cala rappresenta la seconda baia naturale di tutta Lampedusa e risulta essere molto apprezzata per la sua bellezza e per la vicinanza al centro abitato. Al suo interno si trova un’incantevole spiaggetta, piccola e isolata, che fuori stagione si presenta piena di alghe ma che viene ripulita alla perfezione in estate.

La deliziosa spiaggetta è caratterizzata da un piccolo arenile composto da sabbia bianca ed è bagnata da un mare trasparente e cristallino, di colore turchese che spazia in tutte le sue infinite sfumature, catturando l’attenzione per la sua bellezza e limpidezza. La baia è ricca di vegetazione e il fondale è costituito da sabbia e roccia. Questa spiaggia, vicina al centro urbano, è frequentata dagli abitanti di Lampedusa perché ancora oggi si presenta riservata e tranquilla e la sua natura si mantiene ancora intatta. Cala Pisana è considerata un luogo dove potersi concedere una vacanza rilassante e tranquilla, lontano dalla ressa delle spiagge più conosciute dell’isola e suggestiva perché incastonata in una piccola baia dal fascino unico.

Per raggiungere Cala Pisana si deve intraprendere la strada che costeggia l’aeroporto e poi bisogna proseguire prendendo l’ultima traversa a sinistra. Dopo aver oltrepassato una banchina in cemento si scorge la spiaggia. Cala Pisana è frequentata anche da qualche barca.

Cala Pisana è una spiaggia piccola spiaggia a tratti attrezzata ma anche libera, dove è presente un servizio bar molto efficiente. Sia sulla spiaggia che sul molo si possono affittare lettini e ombrelloni ed è possibile mangiare qualcosa. Durante le giornate di scirocco Cala Pisana è la spiaggia migliore perché è riparata dal vento.

Meta ideale per gli appassionati di immersioni, i fondali meritano davvero di essere esplorati.

Risulta essere importante segnalare la presenza in zona della centrale elettrica e di un depuratore che scarica in mare acqua salata.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *