Cala dei Turchi di Caprara – Recensione e Opinioni

Cala dei Turchi è una bella spiaggia dell’isola di Caprara, o isola di Capraia, la quale fa parte dell’arcipelago delle Tremiti. Conosciuta da chi abita vicino all’isola ma anche dai turisti. Ciò che la rende tanto affascinata e rinomata è la cala rocciosa che si incastona in una bella insenatura. In pratica è il posto perfetto per andare al mare anche nei giorni più ventosi visto che è riparata.

Vicino a Cala dei Turchi di Caprara si trova un relitto marino tra i più importanti di tutto l’arcipelago. Questa bella cala viene bagnata da un mare cristallino e trasparente, sempre molto calmo. Perfetto per farsi una bella nuotata in pace.

Per arrivare a questa bella caletta dovete spostarvi sulla costa nord occidentale dell’isola. Mi sento di consigliarla se amate quei piccoli angoli di mondo molto suggestivi. Si tratta di una baia grande ma, essendo particolarmente nota, nonostante sia la più ampia e profonda della Caprara, risulta molto affollata in alta stagione. Ma se potete scegliere le vostre ferie estive, vi consiglio di andare nell’arcipelago delle Tremiti in bassa stagione. Non solo potrete godervi di un mare con i fiocchi, ma avrete anche un po’ di spazio tutto per voi, soprattutto in mezzo alla settimana.

Il suo aspetto selvaggio vedrete che vi piacerà. Sotto all’acqua potete vedere una grande varietà di pesi. Verso lo scoglio del corvo, dove c’è stata una frana, potete vedere per una decina di metri di profondità i massi di ogni dimensione che servono appunto per rifugio delle cernie, delle corvine, dei saraghi e tanti altri ancora.

A questo punto, se siete in vacanza a Caprera, dovreste proprio vedere anche alle Pietre di Fucile e agli Scoglietti. Alle Pietre di Fucile c’è una bella atmosfera. La cala fatta di spiaggia e ghiaia è bellissima e circondata da scogli e rocce. Potete però raggiungerla solo in barca. Il mare è bello pulito e trasparente. Anche questa è considerata una delle più belle isole delle Tremiti. Per il resto, vi consigliamo di visitare Caprara anche per quanto riguarda le altre calette. Essendo disabitata, a livello di costruzioni c’è poco da vedere.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *