Cala Balcaccia di Santa Teresa di Gallura – Recensione

La spiaggia di Cala Balcaccia si trova lungo l’estrema costa centrosettentrionale della Sardegna e precisamente all’interno della città di Santa Teresa di Gallura. Si tratta di uno dei luoghi più amati della regione, che ogni anno viene visitata da turisti provenienti da tutto il mondo, che si dilettano bagnandosi in queste acque limpide e facendosi baciare dal sole, che è sempre molto caloroso e abbagliante.

Quella di Cala Balcaccia di Santa Teresa di Gallura è una delle spiagge più rinomate della Sardegna, inserita all’interno di una meravigliosa cala. Questo luogo è costituito da un arenile di sabbia di colore bianco candido formata da granelli di dimensione media.

Lungo la battigia sono praticamente assenti le piante e le posidonie. Le acque, su cui questa incredibile cala si specchia, sono cristalline e, illuminate dal sole, creano delle policromie che variano dall’azzurro, al turchese, al verde smeraldo.

Il fondale è basso e sabbioso. La sabbia è di tanto in tanto interrotta da scogli levigati dalle acque, che sono visibili dalla trasparenza e che riaffiorano dal mare senza arrecare particolare disturbo. Lungo la spiaggia è presente una florida macchia mediterranea, che conferisce alla zona profumi e colori molto particolari e caratteristici.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *