Spiaggia Vignola di Aglientu – Recensione e Opinioni

Posizionata in località Vignola Mare, a Aglientu, la bellissima spiaggia di Vignola si estende lungo il tratto di costa della Gallura settentrionale ricco di spiagge incantevoli spiagge e formazioni granitiche molto suggestive, dalle forme strane e originali, che donano a questo territorio ancora selvaggio un tocco di fascino in più.

La spiaggia è caratterizzata da un lungo arenile situato ad oriente di Punta di Li Francesi e diviso in due spiagge note, una più ampia nota come Rena Bedda, e una a ridosso della torre aragonese che si erge sul promontorio nota come La Turra. L’arenile si presenta composto da un fondo di sabbia chiara e fine, con sassolini tondeggianti multicolori nella battigia. L’acqua è profonda e trasparente e ha sfumature dall’azzurro al verde. La spiaggia non è mai troppo affollata e colpisce per la bellezza della natura circostante.

Inserita in un paesaggio di grande bellezza naturalistica, la Spiaggia Vignola di Aglientu è luogo ideale per una vacanza di riposo arricchita dalla presenza di testimonianze storiche di notevole interesse, ma anche il luogo perfetto per godere meravigliosi tramonti.

La spiaggia Vignola di Aglientu è raggiungibile da Santa Teresa di Gallura prendendo la SP 90 in direzione Castelsardo. Dopo circa 19 km girare a destra per Vignola, proseguire ancora per 700 mt fino ad arrivare al parcheggio a ridosso della spiaggia.

Uscendo dal paese di Aglientu basta dirigersi verso la località di Vignola e seguire le indicazioni.

La spiaggia è attrezzata e dispone di un ampio parcheggio. Risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, pedalò, natanti, canoe, moto d’acqua. Nella zona si trova anche un’area per camper, campeggi e numerosi servizi tra cui bar, hotel, ristoranti e tutti i servizi della località.

La spiaggia è meta ideale per praticare tutti gli sport d’acqua.

Nelle vicinanze della spiaggia di Vignola si possono visitare importanti testimoniante storiche come la torre aragonese la Turra risalente al 500. Le sagre a cui si può assistere grazie alla vicinanza del paese di Aglientu sono quella del pane sardo, della salsiccia, delle seadas, e altre ancora.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *