Spiaggia Torre dei Corsari di Arbus – Recensione

La spiaggia di Torre dei Corsari è situata lungo la costa centro occidentale della regione della Sardegna e precisamente all’interno della Provincia del Medio Campidano, nel paesino di Arbus. Risulta essere una spiaggia di meravigliosa bellezza, apprezzata da numerosi visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

La spiaggia si trova all’interno della Costa Verde e risulta essere costituita da un arenile basso colmo di granelli di sabbia colore bianco o giallo ocra. è caratterizzata da alte e morbide dune, interrotte dalle acque cristalline e trasparenti, che creano un gioco di colori che va dal verde al turchese. La spiaggia si protrae per circa 1,5 km e risulta essere spesso interrotta dalla presenza di una fitta macchia mediterranea, che dona al luogo una varietà di colori e di profumi tipici. La zona è abbracciata da alte colline e da rocce baciate dal sole durante le ore di punta, che donano un tocco in più alla spiaggia di Torre dei Corsari di Arbus.

La spiaggia mette a disposizione numerosi servizi per i suoi clienti, come la possibilità di accesso per i diversamente abili, un posteggio a pagamento dove è possibile parcheggiare anche camper, bagni pubblici, vari punti di ristoro come bar, hotel, trattorie, chioschi, ristoranti e pizzerie.

Risulta essere possibile anche noleggiare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, sdraio, lettini. La zona è visitata ogni anno da coloro i quali amano praticare il surf e la pesca.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *