Spiaggia Tamerici di Stintino – Recensione e Opinioni

Posizionata nel territorio comunale di Stintino, la spiaggia di Tamerici si trova nella provincia di Sassari, lungo la costa nord della Sardegna. Si tratta di un’ampia baia a carattere prevalentemente roccioso, chiusa a nord da una fitta vegetazione mentre a sud è delimitata da splendidi scogli chiari. La spiaggia sembra schiudersi intorno a un piccolo porto che presenta un litorale molto vivace e variegato.

L’arenile è composto in maggioranza da ciottoli e rocce e pochissima sabbia a grani medi, di colore chiaro tendenti al grigio. L’acqua è cristallina e presenta bellissime striature policromatiche, che spaziano tra il verde smeraldo, l’azzurro ed il turchese. Il fondale è ciottoloso roccioso e molto profondo a partire dalla riva, quindi occorre fare attenzione durante la balneazione. Assolutamente affascinanti sono gli scogli affioranti dall’acqua presenti nel tratto più vicino alla riva. La spiaggia è spesso caratterizzata dalla presenza di qualche posidonia spiaggiata e non è mai troppo frequentata dai bagnanti, nemmeno nei mesi estivi.

Il paesaggio circostante è molto suggestivo ma la spiaggia di Tamerici risulta ancora più bella grazie alle deliziose casette che si scorgono ovunque e colorano la località in modo pittoresco. Alcune di queste casette sono dotate di piccoli moli per attraccare le piccole imbarcazioni private.

La spiaggia di Tamerici è un luogo di tranquillità e risulta essere la meta ideale per trascorrere alcune ore immersi nel riposo più totale. Un’ottima idea per chi desidera lasciarsi trasportare dal rumore delle onde e vivere lo splendore di una delle spiagge più belle di Stintino magari portando un pranzo a sacco se si decide di stare tutto il giorno. Il contesto naturalistico è stupefacente e sembra di stare quasi fuori dal mondo.

La spiaggia Tamerici di Stintino è raggiungibile da Sassari percorrendo la SS131 in direzione Porto Torres che porta fino a capo Falcone e prendendo l’uscita per la strada provinciale 34. Poco prima di arrivare in paese, bisogna svoltare a destra e prendere la strada panoramica. Dopo aver percorso circa poco più di un chilometro, svoltare nuovamente sulla destra, all’interno del centro abitato e procedere dritto sino alla spiaggia.

Su questa spiaggia non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *