Spiaggia Su Tiriarzu di Posada – Recensione e Opinioni

Situata nel comune di Posada, in provincia di Nuoro, la spiaggia Su Tiriarzu si estende nella costa centro orientale della Sardegna, dopo gli stagni Tondu e Longo. Considerata una delle zone più belle di questo tratto costiero, questa spiaggia ricorda i paesaggi delle Maldive, l’arenile, caratterizzato da un fondo di sabbia fine e chiara, mista a conchiglie, è circondato da una vegetazione folta e profumata, dai colori vivi e accecanti, tipici della macchia mediterranea e di grande interesse naturalistico.

Le acque, limpide e trasparenti, sono di un azzurro intenso e luminoso, dovuto al riflesso del sole sui fondali bassi, dove a volte si possono trovare piccoli banchi di posidonie spiaggiate. La spiaggia è raggiungibile a piedi dalla località di Orvile, una frazione del comune di Posada, e non è mai molto affollata anche in alta stagione. Gli stagni di Tondu e Longu, che stanno ad un lato della spiaggia, sono inseriti nella Riserva Naturale Regionale in quanto abitata da diverse specie di uccelli come i fenicotteri rosa, che qui trovano il mare.

Su Tiriarzu è una spiaggia inserita in una cornice assolutamente naturale che ne fa uno dei luoghi più belli e apprezzati della baia di Posada, curata dalla popolazione locale orgogliosa di avere un paesaggio di rara bellezza a portata di mano. Alle spalle della spiaggia Su Tiriarzu si erge la Torre del Castello della Fava, una costruzione imponente e molto ben conservata, di grande impatto visivo.

La spiaggia di Su Tiriarzu si trova nella località e nel comune di Posada ed è facilmente raggiungibile dal paese seguendo da Posada le indicazioni del cartello “Spiagge” dove, a distanza di circa 1,5 km, si arriva ad un grande piazzale sterrato custodito. Qui si può lasciare l’auto, poi si attraversa a piedi un ponticello di legno che passa sopra gli stagni di Tondu e Longu e permette l’accesso direttamente alla grande spiaggia.

La spiaggia è attrezzata molto bene e comprende numerosi servizi, è dotata di ampio parcheggio dove possono sostare anche i camper e sono presenti hotel, camping, bar e un punto di ristoro. Risulta essere possibile noleggiare ombrellone, sdraio e patino per trascorrere ore di riposo. La spiaggia è battuta dal vento ed è anche meta preferita dei surfisti e di coloro che praticano la pesca subacquea in mare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *