Spiaggia Su Sirboni di Gairo – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Su Sirboni si trova in località Marina di Gairo e nel comune di Gairo, sulla costa Ovest rispetto a Barisardo, dal quale dista circa 6 Km. Su Sirboni si presenta come un piccolo gioiello incastonato tra i vivaci scogli rossi e la verdeggiante e rigogliosa macchia mediterranea che arriva alla spiaggia.

L’arenile è caratterizzato da un fondo di sabbia chiara molto sottile mista a ciottoli e con scogli affioranti che lo rendono altamente suggestivo. L’acqua è trasparente e di un azzurro cangiante che offre spettacolari giochi di luce dati dai riflessi del sole sul fondale profondo. A rendere tutto ancora più affascinante è anche il cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che oltre a orlare la spiaggia circonda anche il luogo

Nei suoi dintorni, proprio a pochi passi dalla sabbia, si trova un villaggio di bungalow abbandonato da diversi anni, ma che oramai fa parte di questo luogo. La spiaggia Su Sirboni è quasi sempre deserta poiché non è facilmente accessibile e risulta essere anche nascosta dalla folta vegetazione, ma è un rifugio ideale per chi desidera trascorrere qualche ora di pace e riposo.

La spiaggia Su Sirboni è raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 dopo Gairo, seguendo l’indicazione al mare e proseguendo poi a piedi.

Proseguendo da Barisardo, andare in direzione Sud, dopo 10,6 Km e lasciare l’auto, poi proseguire a piedi e seguire l’indicazione al mare. Da qui bisogna percorrere un sentiero in discesa piuttosto scosceso per circa 500 metri.

La spiaggia è anche raggiungibile uscendo dalla strada SS 125 in prossimità di Cardedu. Da qui svoltare verso Buoncammino e dopo 3 KM girare a destra, percorrere altri 6 KM e seguire le indicazioni per il mare tenendosi sempre a destra fino ad incontrare una strada in leggera salita. Al solito, percorrere la strada fino alla spiaggia a cui si accede attraverso un sentiero di circa 500 metri.

La spiaggia non ha molti servizi, è dotata di piccolo parcheggio ed è caratterizzata da un profondo fondale, per cui è necessario vigilare il gioco dei bambini in acqua. Molto spesso battuta dal vento, la spiaggia Su Sirboni è per questo meta ideale per i surfisti che trovano qui le condizioni perfette per le loro acrobazie e risulta essere anche apprezzata da coloro praticano la pesca subacquea per le meraviglie che riservano i fondali marini. La spiaggia è meta anche dagli appassionati di immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *