Spiaggia Silias di Villasimius – Recensione e Opinioni

Situata nella provincia di Cagliari, la spiaggia Silias di Villasimius è una splendida insenatura che si affaccia sul mare. La località di Villasimius è una delle più belle e suggestive della costa sarda, situata a circa 50 chilometri a sud est del capoluogo e meta di turisti che ogni anno accorrono per visitare questo territorio ritenuto in assoluto tra i più incantevoli del mondo. La spiaggia Silias è una delle spiagge da poco inserite nel Parco Geomarino di Capo Carbonara, un’area naturale marina protetta istituita per preservare la bellezza di queste coste e le acque del mare.

La Spiaggia Silias di Villasimius, conosciuta anche col nome di Portu S’Ilixi, un tempo era un piccolo porto utilizzato dai commercianti per il trasporto del legname via mare. Il litorale della spiaggia è caratterizzato da sabbia fine, ma di colore scuro e ferroso, dovuto alle rocce argillose e nerastre che la circondano. Le acque del mare sono incredibilmente trasparenti e cristalline, e assumono colorazioni intense che spaziano dall’azzurro al verde smeraldo, con cromie particolari che cambiano sotto i riflessi del sole. Le acque sono intervallate da banchi sabbiosi che affiorano in alcuni tratti e lasciano intravedere il fondale anche molti metri grazie alla loro limpidezza.

Meta incontrastata per tutti gli appassionati di immersioni, la spiaggia Silias di Villasimius offre fondali bassi e sabbiosi che regalano spettacoli inimmaginabili, mentre la sua atmosfera solitaria e silenziosa ne fanno una location ideale per trascorrere qualche ora di riposo e tranquillità. Una zona immersa in un tratto di costa ancora incontaminato, ideale per chi vuole fare lunghe nuotate in totale libertà, lontani dalla confusione e dalle spiagge affollate.

La spiaggia Silius di Villasimius è facilmente raggiungibile provenendo da Castiadas e proseguendo verso Capo Ferrato. Dopo ci si immette in una strada sterrata e si oltrepassa una collinetta, poi si arriva ad un parcheggio e si procede a piedi fino al mare.

La spiaggia non ha servizi e risulta essere raggiungibile a piedi. Il parcheggio infatti si trova a una certa distanza dalla spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *