Spiaggia Scari di Stromboli – Recensioni e Opinioni

L’isola di Stromboli fa parte dell’arcipelago dell’Eolie, famosa per le sue soffici sabbie di colore nero e accarezzata da un mare limpido. Su questa isola è possibile trovare ampie spiagge scure, ma anche calette piccole e maggiormente appartate. Visitare l’isola di Stromboli significa potere notare le differenze cromatiche tra la spiaggia scura di origine vulcanica e i colori del mare azzurro e cristallino.

La Spiaggia Scari di Stromboli è situata nella zona orientale dell’isola e si trova a ridosso dell’omonimo porto, nelle vicinanze del borgo di San Vincenzo. La spiaggia si presenta con dei ciottoli di colore nero che durante le giornate soleggiate brillano, creando un netto contrasto con l’acqua chiara e cristallina.

Dalla spiaggia di Scari è possibile avere una visuale davvero suggestiva dello Strombolicchio. Quando si arriva a questa spiaggia è possibile notare una netta divisione, la parte nord è destinata allo stallo delle barche mentre la zona sud per i bagnanti. Questa zona si estende per circa un chilometro fino ad arrivare alla Forgia Vecchia. Il tratto della spiaggia più a sud è molto pittoresco, in quanto l’ultimo lembo mostra una duna costiera davvero molto suggestiva. Il mare che bagna questa spiaggia è molto azzurro trasparente e limpido per tutta la zona del litorale.

La spiaggia di Scari dispone anche di lidi attrezzati, che possono ospitare chiunque cerchi un luogo in cui rilassarsi e soprattutto permettono di usufruire dei servizi classici di uno stabilimento balneare.

Oltre a potere usufruire della bellezza dello stabilimento balneare che troneggia sulla spiaggia di Scari, è possibile anche essere serviti a ridosso della spiaggia, da un ristorante che opera nelle vicinanze e che serve le sue pietanze anche al lido, per permettere ai suoi ospiti di pranzare sotto l’ombrellone.

La spiaggia di Scari può essere raggiunta a piedi se si alloggia nel piccolo comune di San Vincenzo, oppure si può scegliere di approdare sulla spiaggia attraverso una nave o un traghetto, che può portarvi tranquillamente da una zona all’altra dell’isola. In ogni caso per raggiungere l’isola di Stromboli, bisogna comunque prendere un traghetto da una delle città siciliane come Messina, oppure è possibile partire da Napoli o da Reggio Calabria.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *