Spiaggia Scalo Maestro di Marettimo – Recensione e Opinioni

La spiaggia Scalo Maestro di Marettimo si trova sull’omonima isola, la quale fa parte dell’arcipelago delle Egadi in Sicilia.

Un’isola che vari millenni fa si staccò dalla terraferma, molto prima rispetto alle altre due isole dell’arcipelago, Favignana e Levanzo. Particolarmente ricca di vegetazione, è considerato luogo in cui rifugiarsi. Oltre alle bellissime spiagge, degne di nota sono le grotte, i fenomeni carsici e alcuni fondali, parte anche della riserva naturale delle Egadi.

Potete muovervi sull’isola usando i vari sentieri, facilmente percorribile in bicicletta. Se siete appassionati delle camminate e delle escursioni, tra una nuotata e l’altra, potete pensare di visitare anche il Monte Falcone, nonché il punto più alto di tutta l’Isola.

Tra le spiagge più belle dell’isola Marettimo, troviamo appunto la spiaggia Scalo Maestro di Marettimo. Si trova nella parte settentrionale. Trovarla poi è facilissimo. Si trova proprio sotto al castello. Potete scendere seguendo due strade diverse ma una vi conduce agli scogli.

Risulta essere una caletta piccola, fatta di sabbia grossa e chiusa all’interno di un suggestivo quadro di natura selvaggia, ed è proprio qui che potete fermarvi quando avete voglia per ripararvi dall’eccessivo sole. Il mare è ovviamente stupendo, limpido è dire poco. Maschera e boccaglio portateli perché potete ammirare molti pesci con qualche semplice immersione. Come potete immaginare non è una spiaggia servita dei classici servizi perciò, il nostro consiglio è quello di arrivarci già muniti di vivande ed eventualmente ombrellone.

Potete arrivare alla spiaggia in barca oppure a piedi. Se decidete di arrivarci con le vostre gambe, allora sappiate che potrete guastarvi anche una passeggiata in un luogo incantevole. C’è il sentiero che vi ci porta e possiede tutte le indicazioni necessarie. In un’ora e un quarto ci siete.

Se da una parte sembra un periodo di tempo lungo, vi accorgerete che il posto è talmente bello da rendervi gradevole la camminata. Non c’è niente di meglio poi dopo l’attività fisica, farsi un bagno in un mare cristallino e pulito. Ribadiamo che è meglio portarsi già l’acqua ma comunque durante il tragitto sul semplice percorso che vi conduce alla Spiaggia Scalo Maestro di Marettimo, trovate anche una fontanella.

Non è una caletta particolarmente frequentata però, essendo piccola, bastano poche persone per renderla già affollata. Se non andate in alta stagione, comunque, non dovreste avere particolari problemi ed è anzi piuttosto facile che sarete gli unici a sdraiarvi su questa sabbia nell’arco delle ore che vi tratterrete.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *