Spiaggia Santa Maria Navarrese di Baunei – Recensione

La splendida spiaggia di Santa Maria Navarrese si sviluppa sul territorio di Baunei, situato lungo la fascia centro orientale della Sardegna che rappresenta, sia storicamente che geograficamente, il confine settentrionale dell’Ogliastra. Il territorio di Baunei coincide a nord con la splendida Codula Elune, che termina nell’omonima Cala. Proprio sul lato nord della spiaggia, sopra il promontorio, è presente la Torre di San Giovanni del XVI secolo costruita per avvistare i Saraceni che giungevano dal mare, mentre a destra ecco gli spettacolari scogli di porfido rosso che sii stagliano giganteschi ed una meravigliosa e rigogliosa pineta.

La spiaggia di Santa Maria Navarrese è la spiaggia principale della frazione di Baunei, è molto lunga e risulta essere caratterizzata da sabbia di grana media, chiara e compatta, mista a tratti a ghiaia e a ciottoli. A rendere incantevoli le acque cristalline e dai colori cangianti è la presenza degli scogli di porfido rosso, visibili all’estremità della spiaggia. Il fondale è basso e sabbioso e degrada dolcemente, una condizione perfetta per tutti. La spiaggia è anche riparata dal vento e risulta essere meta turistica durante la stagione estiva, ma senza affollamenti.

Inoltre, la spiaggia consente di usufruire di numerosi servizi tra cui un ampio parcheggio dove possono sostare anche i camper e anche un campeggio attrezzato. La zona circostante è ricca di strutture ricettive, hotel, bar, un delizioso punto di ristoro e tanti locali per divertirsi e trascorrere serate animate tra spettacoli e intrattenimenti, anche fino a notte fonda. La spiaggia è dotata dei servizi necessari ai bagnanti come noleggio ombrelloni, sdraio e patino. La località è anche molto frequentata dagli appassionati di pesca subacquea, che trovano qui un perfetto punto di ritrovo.

Raggiungere la spiaggia è molto facile, visto che si trova nel centro abitato, basta prendere dalla stradina a sud della torre di avvistamento di San Giovanni e dirigersi verso la spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *