Spiaggia San Leone di Agrigento – Recensione e Opinioni

La Spiaggia San Leone di Agrigento, situata nell’omonima frazione, è uno dei luoghi più apprezzati e movimentati dell’estate agrigentina. La spiaggia è molto bella, presenta un litorale di sabbia sottile e dorata ed è caratterizzata da arenili bagnati da un mare azzurro e cristallino. Il mare cristallino permette di notare anche le bellissime e uniche alghe tropicali.

Il mare non è sempre calmo, in alcune zone, infatti, il luogo è molto ventilato, e per questo motivo la spiaggia è molto apprezzata anche dai surfisti. A pochi metri dalla riva è possibile notare anche degli scogli che affiorano dalle acque del mare e che creano una barriera naturale. Questa barriera, permette di mantenere il mare più pulito e limpido.

 

La spiaggia presenta diversi lidi attrezzati con ombrelloni e lettini. Non tutto il litorale, comunque, presenta dei lidi, ci sono infatti anche delle zone libere.

Il lungomare di questa spiaggia è uno dei più interessanti di Agrigento dato che sono presenti innumerevoli locali e luoghi di ritrovo. In estate la spiaggia di San Leone è davvero molto affollata, per questo motivo se non apprezzaate i luoghi troppo frequentati, sarebbe meglio evitare di raggiungerla in questo periodo, specialmente a luglio e agosto.

Coloro che invece apprezzano la vita notturna e il divertimento, adoreranno questa spiaggia e il suo lungomare. Durante l’estate, in questa zona sono presenti diversi bar, ristoranti tipici, ma anche tanti luoghi di ritrovo e divertimento come zone per gli spettacoli teatrali, luna park, campi da tennis, campi da calcio. In questa zona di villeggiatura, al fine di permettere a tutti coloro che raggiungono questa frazione di passare delle giornate indimenticabili, sono presenti diversi bed and breakfast e anche tanti hotel.

 

La spiaggia di San Leone può essere raggiunta direttamente da Agrigento. Questa è molto vicina alla città, infatti dista soli 7 km dal centro cittadino. In auto basterà seguire le semplici indicazioni stradali presenti dopo Agrigento. Oltre che con l’auto, in città sono presenti diversi autobus urbani o turistici che permettono di raggiungere velocemente la frazione di San Leone di Agrigento.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *