Spiaggia San Giovanni di Sinis – Recensione e Opinioni

La spiaggia di San Giovanni di Sinis si estende per circa 4 km lungo il lato occidentale della penisola del Sinis e a pochi chilometri dal comune di Cabras, fino a arrivare quasi a capo San Marco, al termine del promontorio dominato dalla suggestiva torre spagnola.

La spiaggia è caratterizzata da tratti rocciose di arenaria e basalto e risulta essere inserita in un contesto di notevole importanza archeologica, infatti, accanto alla spiaggia si trova si trova il sito archeologico di Tharros. L’ex borgo di pescatori è oggi un paesello con tanti bar e ristoranti, popolato in estate da turisti e villeggianti che adorano visitare questo luogo dove si respira storia e tradizione accanto alla spiaggia.

L’arenile è caratterizzato da sabbia fine e bianca, soffice al tatto e calda, che si affaccia su un mare cristallino con sfumature il turchese, l’azzurro e il verde smeraldo chiaro. I fondali non sono molto profondi e presentano alcuni scogli in diversi punti dell’arenile e del mare. La spiaggia è parzialmente affollata in alta stagione grazie proprio all’ampiezza dell’arenile.

La spiaggia San Giovanni di Sinis è raggiungibile da Oristano uscendo in direzione di Cuglieri, poi al primo incrocio deviare sullo svincolo sopraelevato e seguire i cartelli per Tharros. Dopo aver percorso circa 20 km la strada termina nel parcheggio dell’area archeologica di Tharros e la spiaggia è proprio sulla destra.

 

Grazie alla sua favorevole posizione, ovvero per la vicinanza al centro abitato di San Giovanni, la spiaggia usufruisce di numerosi servizi. Dispone di ampio parcheggio adatto anche ai camper e di numerosi, bar, alberghi, ristoranti e locali situati proprio dietro la spiaggia. La location è meta molto frequentata di surfisti e di appassionati di immersioni, grazie al vento spesso favorevole e ai fondali ricchi di fantastici scenari marini in cui è possibile ammirare coralli e spugne.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *