Spiaggia San Giovanni di Sinis – Recensione e Opinioni

La spiaggia di San Giovanni si trova nella parte centro -occidentale della Sardegna e precisamente nella provincia di Oristano. Risulta essere posizionata lungo la zona meridionale dell’area marina protetta della Penisola di Sinis e dell’isola di Mal di Ventre. Si tratta di un luogo dotato di un panorama invidiabile, che ricorda molto le spiagge caraibiche e le isole protette.

Questa meravigliosa spiaggia è sormontata da una scogliera, ma è presente anche una zona sabbiosa, colma di granelli dal colore bianco e dalla consistenza molto fine, che accolgono anche sedimenti ciottolosi e granuli di quarzo a forma di chicco di riso.

Anche i fondali sono molto vari, alcuni sabbiosi e altri rocciosi, ma entrambi caratterizzati da acque molto basse e sicure. Il mare è azzurro, pulito e cristallino, in cui è possibile ammirare una particolare specie di vegetazione, presente anche lungo la costa, la pianta Carpobrotus Acinaciformis, arbusto proveniente dal Sud Africa, e l’Eryngium Maritimum o Calcatreppola, tipico delle zone mediterranee.

La spiaggia di San Giovanni di Sinis è molto visitata durante il periodo estivo, e, grazie alla presenza dei turisti, si è pensato di attrezzarla nel miglior modo possibile, fornendole punti di ristoro, come bar, ristoranti e trattorie, magnifici luoghi di soggiorno come Bed and breakfast, e una zona per il noleggio di attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdraio, lettini, materassini, salvagente, tavolette e sedie.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *