Spiaggia San Gemiliano di Tortolì – Recensione e Opinioni

Posizionata a circa 5 chilometri da Tortolì, a sud della località turistica di Arbatax in Ogliastra, la spiaggia di San Gemiliano, nota anche come Spiaggia del Sarceno per la presenza dell’omonimo villaggio turistico, si trova costa centro orientale della Sardegna. L’arenile di grandi dimensioni si estende per circa 2 km e arriva fino al Lido di Orrì, attraversando la spiaggia del Basaùra e la spiaggia di Sos Flores.

Caratterizzata da una distesa di sabbia a grani medi, molto simili a dei piccoli chicchi di riso, è lambita da un mare trasparente e cristallino, con colori cangianti che spaziano tra il verde smeraldo e l’azzurro. Il fondale basso e sabbioso fa di questa spiaggia luogo ideale per gli appassionati delle passeggiate. La spiaggia è riparata dal vento e risulta essere mediamente frequentata nei mesi estivi.

La spiaggia di San Gemiliano è raggiungibile procedendo sulla SS125 in direzione di Arbatax, poi, dopo avere raggiunto la località, bisogna svoltare a destra nella via San Gemiliano. Svoltare ancora una volta a destra in via Ungaretti e proseguire sempre dritto. All’incrocio con via Parini bisogna parcheggiare l’auto dove possibile e poi proseguire a piedi verso la spiaggia che si trova circa 100 metri di distanza.

Per raggiungere la spiaggia da Siniscola occorre proseguire attraverso la S.P.125 in direzione Orosei. Dopo aver superato Dorgali, seguire le indicazioni per Baunei Tortolì. Oltrepassato il viale principale di Tortolì, a metà del viale per Arbatax, girare a destra e seguire la strada procedendo su una leggera salita che conduce alla torre omonima. Tutte le traverse sulla destra portano alla spiaggia.

Sulla spiaggia sono disponibili diversi servizi. Risulta essere presente un parcheggio, un punto ristoro, un bar e vi è anche la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, sdraio, lettini, gommoni e pedalò. Nelle vicinanze si trovano piscine, campi sportivi e altre attività appartenenti al villaggio turistico ubicato alle spalle della spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *