Spiaggia Sampieri di Scicli – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Sampieri di Scicli si trova nell’omonima frazione marittima di Scicli. Sampieri è costituita da un piccolo villaggio di case, realizzate in pietra, anche le stradine sono tutte lastricate e danno al paesaggio un sapore antico e un’atmosfera unica.

Il lungomare, panoramico e ampio, permette di vedere tutta la bellissima Spiaggia Sampieri di Scicli. Il lungomare è molto ampio, durante la stagione estiva questo si popola e si anima e durante la sera. La zona è rinomata e frequentata da molti turisti, per questo motivo sono presenti diversi villaggi turistici e numerosi alberghi.

La stagione turistica a Sampieri inizia il primo Maggio, con la famosa Sagra del Pomodoro. Questo evento offre la possibilità agli appassionati della zona di iniziare a godere del sole della spiaggia Sampieri di Scicli e di provare le specialità gastronomiche del territorio.

La spiaggia Sampieri di Scicli è bagnata dal mare per ben venti chilometri, il litorale di questa inizia poco dopo Marina di Modica. L’arenile presenta una spiaggia di sabbia dorata ed è protetta da una piccola area naturale, caratterizzata da una tipica flora mediterranea.

Il mare che bagna questa spiaggia è limpido, colore turchese, e presenta un fondale che degrada lentamente verso il largo. La spiaggia è caratterizzata non solo da un litorale lunghissimo, ma anche da punti d’interesse archeologico.

La spiaggia Sampieri di Scicli presenta delle zone attrezzate, tra i vari lidi sono presenti anche due chalet che offrono il noleggio di ombrelloni, pedalò e sdraio. Oltre ai vari lidi, sono presenti anche dei campi di Beach Volley, ristoranti tipici siciliani e bar.

Come abbiamo accennato, la spiaggia presenta alle sue spalle anche una pineta attrezzata con tavolini e zone d’ombra, perfette per fare un pic nic e passare una giornata rilassante al mare. Infine, per tutti i villeggianti e i visitatori della zona balneare, sono presenti diversi parcheggi custoditi a pagamento.

Questa zona d’estate è molto frequentata, specialmente a luglio e agosto, potreste trovare davvero molta gente. Se volete godere della della spiaggia, dovrete visitarla nei mesi meno affollati, verso maggio, giugno e settembre.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *