Spiaggia Saline di Muravera – Recensione e Opinioni

La spiaggia Saline di Muravera è posizionata sulla costa sud orientale della Sardegna, a circa sei chilometri a sud del centro di Muravera. Sulla destra della spiaggia si erge maestoso il promontorio roccioso, sul quale si trova la Torre delle Saline, dalla forma quadrata e massiccia, costruita nel XVII secolo e raggiungibile attraverso un sentiero impervio,  che regala una vista spettacolare. Alle spalle della spiaggia, oltre la rigogliosa macchia mediterranea, è presente lo Stagno delle Saline, che fa parte di un’importante oasi naturalistica. Lo stagno è un vero e proprio specchio d’acqua che in piena estate si secca quasi del tutto trasformandosi in lago salato.

Caratterizzata da un arenile di ampie dimensioni, la spiaggia Saline di Muravera ha una distesa di sabbia dorata, fine e soffice, assolutamente incontaminata, e accoglie il visitatore con una miriade di colori che vanno dal verde della vegetazione al blu del mare, la cui acqua assume colori cangianti che vanno dall’azzurro al celeste al verde. I fondali profondi e degradanti velocemente sono caratterizzati da colori brillanti e l’acqua lascia intravedere a tratti degli scogli che si riflettono nelle acque cristalline.

La spiaggia non è quasi mai troppo affollata e risulta essere la meta ideale per godere qualche ora di tranquillità circondati dalla natura e da un mare stupendo.

La spiaggia Saline di Muravera è raggiungibile percorrendo la strada che da Cagliari conduce a Muravera. Dopo avere oltrepassato la frazione di San Priamo al 56 km occorre seguire le indicazioni per la spiaggia di Colostrai, che consentono di raggiungere la Località di Torre Salinas e arrivati al camping svoltare a sinistra e raggiungere i parcheggi della spiaggia.

Risulta essere raggiungibile da Cagliari percorrendo la nuova ss125. Prendere l’uscita per San Vito e immettersi nella vecchia ss125. Proseguire in direzione Muravera fino a trovare il cartello per Torre Salinas.

La spiaggia dispone di un ampio parcheggio e sono presenti diversi punti ristoro. Nelle vicinanze si trovano camping, alberghi, ristoranti e bar. Inoltre, vi è anche la possibilità di affittare ombrelloni e lettini. Il mare, molto spesso battuto dai venti, è meta degli appassionati di surf e di altre discipline sportive. La spiaggia è anche frequentata dagli appassionati di immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *