Spiaggia Sa Perd’e Pera di Cardedu – Recensione e Opinioni

Posizionata nella località Marina di Cardedu, la spiaggia Sa Perd’e Pera si trova nel territorio comunale di Cardedu, in Ogliastra. Confinante a nord con la spiaggia di Museddu, con cui forma un arenile lungo circa 2,5 km, la spiaggia, il cui nome nel dialetto locale significa pietra a forma di pera, è incastonata in uno scenario dominato dall’imponente e affascinante nuraghe che porta lo stesso nome.

Il suo arenile lunghissimo è composto sabbia piuttosto fine e bianca e risulta essere bagnato da acqua trasparente e cristallina, di colore verde azzurro. Alle spalle della spiaggia si estende una fantastica pineta con tantissimi eucalipti profumati dove trovare fresco nelle giornate calde e una fitta e verdeggiante vegetazione di macchia mediterranea. Da un lato una della spiaggia Sa Perd’e Pera si erge una scogliera rosa modellata dal vento e dal mare, su cui ci si può anche sdraiare, qui si distinguono piccoli tratti di sabbia e alcune piscine naturali di acqua limpida e cristallina.

I fondali sono sabbiosi e degradano rapidamente fino a diventare profondi.

La spiaggia è abbastanza grande e larga e per questo non sembra quasi mai affollata, neanche nei periodi di alta stagione, e risulta essere quindi il luogo ideale dove poter godere intere giornate di assoluto riposo e tranquillità. La vista circostante è assolutamente magnifica e il panorama che si presenta davanti è incredibilmente naturale e a tratti selvaggio.

 

La spiaggia Sa Perd’e Pera di Cardeddu è raggiungibile arrivando da Cagliari percorrendo la strada statale panoramica 125 per Muravera, per Tertenia e poi per Barisardo, in direzione Cardedu. Dopo essere arrivati dentro il paese seguire le indicazioni per la Marina di Cardedu e proseguire fino a dove si trova il bivio per le spiagge.

Se si desidera raggiungere la scogliera bisogna prosegue, parcheggiare lungo la strada e poi scendere agli scogli attraverso un sentiero.

Sulla spiaggia sono presenti vari servizi tra cui un punto ristoro e un rinomato villaggio turistico nelle vicinanze. Risulta essere anche possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e piccole imbarcazioni. Per la bellezza e la ricchezza delle meraviglie marine la spiaggia è particolarmente adatta agli appassionati di immersioni.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *