Spiaggia Riva dei Pini – Recensione e Opinioni

La spiaggia Riva dei Pini si trova nel territorio comunale di Pula, e precisamente nella località turistica di Santa Margherita. La spiaggia è ritenuta a ragione una delle 240 spiagge più belle di tutta la Sardegna. Inoltre, questa magnifica spiaggia è compresa nella splendida regione storico geografica del Sulcis Iglesiente e risulta essere posta proprio tra Perla Marina, che sorge a nord, e Cala Bernardini, collocata a sud.

Il suo arenile, lungo all’incirca seicento metri, è costituito da sabbia molto fine, di colore bianco e dorato, e risulta essere bagnato da acqua limpida e trasparente, che alterna sfumature dalla bellezza incredibile, tendenti dal verde smeraldo al turchese intenso. Il fondale poco profondo che digrada dolcemente permette la balneazione. Infatti, l’acqua non supera per circa 20 metri i trenta centimetri di profondità.

Alle spalle della spiaggia Riva dei Pini, completamente immersi nella fitta e rigogliosa vegetazione della macchia mediterranea, si trovano numerose case vacanze e diverse strutture ricettive. La spiaggia non è mai troppo affollata nemmeno nei mesi di alta stagione, ma rimane sempre un luogo tranquillo dove trascorrere ore di riposo. Il mare è quasi sempre calmo anche perché protetto dalle vicine scogliere.

 

La spiaggia Riva dei Pini è raggiungibile partendo da Cagliari attraverso la SS195 in direzione Pula. Dopo avere superato il bivio per il Forte Village e per il Villaggio La Pineta deviare verso il borgo costiero Riva dei Pini, o verso il Villaggio Cala Marina, in entrambi i casi girando a sinistra.

La spiaggia dispone di numerosi servizi, è presente un parcheggio a pagamento e un camping. Sono disponibili inoltre altri servizi come bar, ristorante e hotel. Inoltre, sull’arenile si trova anche un chiosco che vende bibite fresche, panini e gelati ed è anche possibile prendere a noleggio ombrelloni e altra attrezzatura come canoe, gommoni, moto d’acqua e surf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *