Spiaggia Rena Majori di Aglientu – Recensione e Opinioni

La spiaggia Rena Majori si trova nella località omonima e risulta essere l’ultimo arenile del comune di Aglientu. Il litorale, lunghissimo e dall’aspetto selvaggio e solitario, si presenta composto da un fondo di sabbia molto chiara e finissima, circondato alle spalle da splendide dune dorate e rocce di granito.

Intorno si estendono una rigogliosa vegetazione mediterranea e una folta pineta che rappresenta un importante punto di ristoro naturale per ripararsi durante il caldo afoso dell’estate. A rendere ancora più suggestiva questa location sono i due fiumi che attraversano l’arenile, il Rio Cantaru e il Rio Ciuchesa. L’acqua limpida e cristallina assume varie tonalità che vanno dall’azzurro al turchese e cambiano creando giochi di luce sotto i riflessi del sole.

Visto che è molto estesa e ampia, la spiaggia appare raramente affollata anche durante il mese di agosto e per questo è consigliata a chi desidera trascorrere una vacanza tranquilla e in completo riposo. Ideale per chi cerca un luogo dove fare lunghe passeggiate, è meta preferita dei più romantici che possono godere appieno dei tramonti unici e spettacolari di questo luogo. Anche in primavera Rena Majori di Aglientu è la spiaggia ideale per respirare i profumi della stupenda macchia mediterranea.

La spiaggia Rena Majori di Aglientu è raggiungibile partendo dalla cittadina di Santa Teresa Gallura e procedendo verso la SP 90 per circa 8 km. Giunti alla località di Rena Matteu basta oltrepassare l’ingresso e prendere la deviazione a sinistra, poi proseguire per circa 500 m fino a raggiungere la spiaggia.

La spiaggia è raggiungibile dal villaggio di Rena Majore attraverso un sottopassaggio.

La spiaggia è attrezzata, dispone di ampio parcheggio, libero e a pagamento, e risulta essere presente un campeggio. Risulta essere possibile usufruire di noleggio sdraio, ombrelloni e canoe. Risulta essere anche presente un chiosco bar e altri generi di servizi disponibili nel vicino villaggio di Rena Majore. I fondali sabbiosi e digradanti dolcemente verso il largo sono particolarmente adatti per la balneazione. Inoltre, un’altra caratteristica del fondale è quello di essere variegato e ricco di pesci e per questo motivo costituisce una fantastica attrazione per gli amanti delle immersioni.

Dalla spiaggia Rena Majori è possibile raggiungere in cinque minuti la spettacolare spiaggia di Rena Matteu, semplicemente prendendo la stradina in terra battuta sulla sinistra del parcheggio asfaltato che si trova a sud della spiaggia.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *