Spiaggia Rena Majore di Sassari – Recensione e Opinioni

Posizionata nel territorio di Sassari, la bellissima spiaggia di Rena Majore si trova precisamente nella località di Lampianu, nel tratto costiero della riviera del Corallo che si estende nella Sardegna nord occidentale. La spiaggia, ritenuta una delle più incantevoli di questo tratto di costa sassarese, è caratterizzata da un ampio arenile con un fono di sabbia chiara a grani medi e piccoli sassolini chiari con varie venature e scuri con toni tendenti dal marrone al nero.

Il mare presenta colori che spaziano dall’azzurro alle varie sfumature del verde, abbracciando una cromia di colori dovuti alla presenza di scogli e pietruzze depositati sul fondale marino. Irrilevante è la presenza di posidonie mentre la spiaggia risulta invece piuttosto riparata dai venti e per questo molto tranquilla. Anche durante i mesi estivi non è mai troppo affollata.

La spiaggia si presenta nascosta dalle colline e risulta essere circondata da una scogliera scura che regala al visitatore un panorama straordinario, tipico di questo tratto di costa che sta proprio tra l’Argentiera e Capo Falcone. La macchia mediterranea che si estende tutto attorno verdeggiante e rigogliosa completa questo splendido contesto dall’aspetto ancora incontaminato e selvaggio ma molto affascinante.

La spiaggia Rena Majore è raggiungibile da Sassari percorrendo la Strada Statale 291, in direzione Alghero. Dopo aver percorso il sesto chilometro girare a destra per l’Argentiera e poi a destra per Bancali. Proseguire per la provinciale 18 per l’Argentiera fino a raggiungere il piccolo centro di Palmadula, da qui proseguire seguendo le indicazioni per Stintino. Arrivati al piccolo centro di Biancareddu, procedere dritto ancora per qualche chilometro, superare l’incrocio per il Villaggio Nurra e svoltare a sinistra al prossimo incrocio. Procedere dritto, parcheggiare l’auto in una piazzola e procedere a piedi lungo un sentiero fino alla spiaggia.

La spiaggia è raggiungibile anche percorrendo la strada provinciale 57 in direzione Stintino. Dopo 800 metri dal bivio girare per Lampianu, prendere la strada che conduce all’ex villaggio turistico Nurra e proseguire per 400 metri, poi svoltare a destra e percorrere per 500 metri la strada sterrata che porta ad uno spiazzo dove è possibile parcheggiare.

La spiaggia non dispone di servizi. Il fondale mediamente profondo, è roccioso e sabbioso e risulta essere anche molto variegato e ricco di pesci. Le varietà di forme marine presenti regalano ai subacquei tantissime meravigliose sorprese.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *