Spiaggia Puntazza di Favignana – Recensione e Opinioni

Favignana, isola siciliana appartenente all’arcipelago delle Egadi, prevede, data la sua conformazione naturale, tantissime coste e spiagge differenti tra loro. La spiaggia Puntazza di Favignana si trova sul versante meridionale dell’isola. Questa si allunga ad est di Punta Longa ed è caratterizzata da una bellissima lingua di terra che viene impreziosita da rocce caratteristiche. Il mare cristallino e trasparente permette di vedere le bellezze del fondale.

Le spiagge di Favignana, sono molto famose per la loro bellezza naturale e per quella del mare che le bagna. Una particolarità di queste è la differenza che sussiste tra loro, nonostante siano sulla stessa isola. Rispetto ad altre spiagge, la spiaggia Puntazza di Favignana è caratterizzata dalla poca affluenza anche durante il periodo estivo. Il motivo per il quale, in molti, non la frequentano, è la difficile accessibilità alla spiaggia e al suo mare. Eppure, forse proprio per il suo essere incontaminata e poco frequentata, la spiaggia Puntazza di Favignana è tra le più belle dell’Isola.

Come abbiamo anticipato, la Spiaggia Puntazza di Favignana è difficile da raggiungere. Questa si trova proprio nel centro della costa meridionale dell’isola e non ci sono percorsi agevoli, che si possono seguire per raggiungerla. Se riuscite ad arrivare su questa spiaggia, però, potrete capire immediatamente perché merita una visita e cosa la rende unica nel suo genere.

La spiaggia Puntazza di Favignana è un luogo perfetto per chi apprezza gli scogli piatti, poco appuntiti e perfetti anche per sedersi e rilassarsi. Oltre agli scogli, sono presenti delle calette sabbiose, candide e caratterizzate da una sabbia sottile e chiarissima. Questa zona, oltre a prevedere una spiaggia che è un misto perfetto tra scogli e sabbia, è bagnata da un mare meraviglioso e perfetto per tutti coloro che si vogliono tuffare e che desiderano nuotare in mare aperto. Quando si entra in mare, si nota subito che le acqua sono abbastanza alte, ma anche completamente trasparenti e perfette per vedere ogni angolo del fondale.

Il fondale è caratterizzato dalla sabbia bianca e da alghe di vario genere, che portano l’acqua ad assumere vari colori, dal verde al blu intenso. Questa spiaggia, è perfetta per chi vuole fare immersioni e apprezzare la flora e la fauna marina presenti nelle vicinanze. Inoltre, essendo poco affollata, si riesce anche a godere meglio della sua bellezza e del senso di riposo che è in grado di donare.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *