Spiaggia Punta Tramontana di Marsala – Recensione e Opinioni

Marsala è un luogo unico, dove ogni spiaggia offre scorci unici e panorami interessanti, il posto offre la possibilità di visitare lidi, spiagge piccole o grandi e ariose, calette. Una delle spiagge più belle presenti in questa zona è la spiaggia Punta Tramontana di Marsala.

Questa spiaggia si trova in un’area completamente protetta che misura all’incirca 20.000 mila metri quadrati. La spiaggia è caratterizzata dalla sabbia sottile e chiarissima e da un mare turchese di tipo lagunare.

La zona settentrionale di Punta Tramontana ha un tratto di spiaggia molto esteso, inoltre è molto bello visitare anche la Riserva Naturale Protetta, chiamata lo Stagnone. Questa è una delle lagune più grandi dell’intera Sicilia. Questa riserva, oltre che dalle saline, è interessata anche da una fitta vegetazione. Le specie presenti come le xerofile, sono particolari perché sono riuscite nel tempo ad adattarsi all’alto grado di salinità della zona.

La spiaggia Punta Tramontana di Marsala, situata nell’omonima località turistica, la si può raggiungere percorrendo la SS115 che si trova tra Marsala e Trapani, fino alla località di Birgi. Dopo avere girato per Birgi bisogna svoltare vicino alla cantina sociale omonima, da dove si prende una strada asfaltata, questa costeggia le saline che arriva sino alla Punta Tramontana di Marsala.

Questo litorale si contraddistingue per la sabbia chiara e comoda. Sulla spiaggia di Punta Tramontana, è possibile trovare inoltre sia lembi di spiaggia libera che zone attrezzate con ombrelloni e sdraio, per chi vuole passare una giornata in totale riposo.

L’acqua del mare è sempre abbastanza calda e ogni tanto questa viene interessata da onde perfette per il windsurf. Infatti, proprio per questo motivo, in molti raggiungono la spiaggia al fine di divertirsi e poter cavalcare le onde con il windsurf.

L’intera zona è stata pensata per le visite da parte dei turisti. Infatti, oltre a trovare i vari lidi attrezzati per l’accoglienza con bar, ombrelloni e servizi igienici, anche nei dintorni è possibile divertirsi. La zona comprende locali, ristoranti, bar e luoghi perfetti per rilassarsi e provare le specialità culinarie siciliane.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *