Spiaggia Punta Tegge di La Maddalena – Recensione

La spiaggia di Punta Tegge si trova lungo la costa sud occidentale dell’isola de La Maddalena, all’interno dell’omonimo arcipelago in provincia di Olbia Tempio. La zona è raggiungibile percorrendo il lungomare di Padule, una meravigliosa strada costiera che collega Cala Gavetta a Nido d’Aquila.

L’area è visitata ogni anno da turisti provenienti da tutto il mondo, che giungono nella zona con il fine di godere delle acque limpide e cristalline e del suo fondale particolarmente basso e sabbioso, peculiarità di questo incredibile luogo. In prossimità della spiaggia di Punta Tegge è presente una piccola fortificazione, chiamata Forte Santa Teresa oppure Forte di Sant’Elmo, che è stata costruita nel 1793 con lo scopo di rendere più sicura la costa, è stata posta lungo una collina, dalla quale è possibile ammirare un panorama molto suggestivo.

L’arenile è costituito da una sabbia di colore bianco candido, i cui granelli sono compatti e morbidi al tatto e di dimensione media, le acque che formano questo mare sono trasparenti e cristalline e, illuminate dal bagliore del sole, danno vita a una varietà cromatica che va dall’azzurro sgargiante, per passare dal verde smeraldo e per giungere al turchese tenue. Il fondale è particolarmente basso e di natura sabbiosa.

Lungo tutta la costa è presente una scogliera granitica e pianeggiante di colore rosa, la quale emerge anche da alcuni tratti marini e che rende ancor più emozionante l’esperienza in questa spiaggia di Punta Tegge. La costa offre una vista spettacolare, in quanto le acque, floride di fauna marina, si affacciano direttamente su Porto Rafael e sull’isola di Spargi.

A ridosso della spiaggia di Punta Tegge sono presenti vari punti di ristoro, come ristoranti, bar, trattorie e chioschi molto rinomati, in cui è possibile consumare delle pietanze deliziose a prezzi non troppo alti, i menù sono ricchi di piatti veloci da consumare, come i panini e i cibi semplici.

La spiaggia è molto visitata anche nelle ore serali, durante le quali vengono organizzate feste a tema con ballerini, cantanti e musicisti che danno il meglio di loro.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *