Spiaggia Punta Longa di Favignana – Recensione e Opinioni

La Spiaggia Punta Longa di Favignana è situata nella zona di costa a meridione dell’isola omonima. Questa spiaggia è posizionata su una terra selvaggia che procede verso il mare che bagna l’isola. La spiaggia è molto suggestiva, grazie anche al piccolo villaggio di pescatori, con casette tipiche dai colori tenui come il bianco e il verde smeraldo.

I pescatori che abitano nelle vicinanze della Spiaggia Punta Longa di Favignana possono usufruire del piccolo porticciolo che si trova in zona. La spiaggia, infatti, è caratterizzata anche dai vari pescherecci che ormeggiati al porto danno all’intero paesaggio un aspetto unico e leggermente antico. Nelle vicinanze della spiaggia di Punta Longa è possibile anche trovare un riparo naturale per le varie imbarcazioni, inoltre c’è anche una scogliera ed un’apposita banchina per le piccole barche.

La Spiaggia Punta Longa di Favignana si trova nel centro della costa meridionale ed è facilmente raggiungibile a piedi attraverso il paese che si trova nelle vicinanze. Per raggiungere l’isola a piedi bisogna fare una camminata di circa due chilometri tra le bellezze caratteristiche della zona. La spiaggia è caratterizzata da un piccolo lembo di terra che sembra tuffarsi nel mare, tra gli scogli e le rocce appuntite che fuoriescono dalle acque. L’isola, oltre che a piedi, può essere raggiunta anche via mare, attraverso una barca o con un gommone.

Un unico difetto di questa spiaggia è che il piccolo lembo di sabbia è molto esiguo e spesso questa è bagnata dalle acque del mare. Il mare, si presenta chiaro e cristallino, per questo motivo è possibile vedere le rocce che si trovano sul fondale marino e la sua vegetazione.

Vicino alla Spiaggia di Punta Longa di Favignana è possibile vedere o soggiornare al Residence Punta Longa. Il Residence, possiede una piscina e una spiaggia privata che si affaccia sul mare. Per chi soggiorna nel residence, è possibile raggiungere velocemente questa spiaggia, data l’estrema vicinanza. Se invece, non soggiornate nel villaggio, ma siete in giro per l’Isola, non potete assolutamente perdervi questa spiaggia unica e frastagliata dagli scogli e dalle acque del mare. Infine, per chiunque apprezzi le immersioni, sicuramente questo è uno dei posti migliori nei quali potere ammirare il fondale.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *