Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo – Recensione e Opinioni

Marettimo è un’isola dell’arcipelago delle Egadi. Sull’isola si trova la località Marettimo, considerata una frazione di Favignana, città dell’omonima isola e comune siciliano in provincia di Trapani.

Marettimo è un’isola ricca di grotte e spiagge per la maggioranza raggiungibili solo in barca. Per visitare le grotte dell’isola, bisogna scegliere uno tra le varie gite in barca a pagamento, che permettono di ammirare tutti i luoghi dell’Isola, altrimenti inaccessibili con altri mezzi di trasporto. Marettimo è un luogo unico e particolare, che stupisce i turisti per le sue spiagge realmente incontaminate e poco frequentate.

Oltre a fornire spettacoli naturali determinati dalla sua conformazione unica, questa isola nel suo piccolo offre anche la possibilità di assaggiare e assaporare i piatti tradizionali siciliani. Nei pochi locali presenti è possibile assaggiare la famosa granita di gelsi oppure andare in uno dei ristoranti ad assaporare piatti tipici della tradizione. Infine, per gli appassionati di pesce, è possibile andare allo Scalo vecchio dell’isola per acquistare del pesce appena pescato.

Tutte queste piccole particolarità rendono l’isola, anche se piccola, rinomata e molto apprezzata dai turisti che vogliono passare una giornata in estrema tranquillità. In molti, però, sono convinti che per vedere le spiagge di Marettimo, sia necessaria la barca. In realtà, ci sono dei bellissimi squarci di costa raggiungibili a piedi, come per esempio la spiaggia Praia Nacchi.

Per raggiungere la spiaggia Praia Nacchi di Marettimo, non c’è bisogno di avere una barca, questa infatti può essere visitata dopo avere fatto una bella camminata a piedi. La spiaggia Praia Nacchi è tra le più vicine alla frazione di Marettimo per questo motivo basterà camminare per circa trenta minuti per raggiungerla e godersi lo spettacolo naturale offerto. Durante la camminata verso la spiaggia, inoltre, sarà possibile ammirare le bellezze naturali come i boschi di pini e la flora caratteristica dell’Isola.

Essendo una delle più belle e facili da raggiungere, questa spiaggia in alcuni periodi dell’anno è, anche, tra le più affollate. Nonostante ciò, l’ambiente che la circonda è così rilassante che si riesce comunque a godere della sua bellezza. La spiaggia Praia Nacchi di Marettimo è caratterizzata da sassi e da alcuni scorci sabbiosi, durante il giorno batte il sole che riscalda le acque del mare e permette a chi lo desidera di abbronzarsi. Nel pomeriggio la spiaggia è più ombrosa e perfetta per rilassarsi. Questa spiaggia di ghiaia e scogli infine è bagnata da un mare di un azzurro intenso e cristallino, perfetto per chi vuole nuotare o fare immersione.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *