Spiaggia Praia di Favignana – Recensione e Opinioni

L’isola di Favignana fa parte dell’arcipelago delle Egadi in Sicilia. Favignana è una delle isole più apprezzate dai turisti, i motivi di tale apprezzamento sono dovuti alla presenza di una folta flora e fauna, quasi incontaminata, e alle sue spiagge rilassanti che si affacciano sia sul Mar Tirreno che sul Mediterraneo. Favignana, essendo un’isola, è circondata da 33 km di costa. Sulla sua costa è possibile notare un susseguirsi di spiagge di tipo scoglioso o ciottoloso, intervallate anche da zone caratterizzate dalla presenza di sabbia sottile e dorata.

Vicino alla costa, oltre alla spiaggia, un’altra attrattiva è rappresentata dalla folta flora circostante, caratterizzata dalle specie tipiche della macchia mediterranea. Anche se la flora dell’isola è molto caratteristica, ciò che spinge principalmente i turisti a raggiungere Favignana, ogni anno, sono le sue spiagge. Tutte le spiagge di Favignana sono degne di nota, anche se differenti tra loro, una delle più belle e apprezzate però è sicuramente Spiaggia Praia.

La Spiaggia Praia di Favignana si trova sulla costa settentrionale dell’Isola, questa è molto vicina al centro cittadino, per questo motivo è anche una delle più frequentate durante il periodo estivo. La spiaggia è interessata dalla presenza di una fascia di sabbia dorata, con pochi scogli e bagnata da un mare turchese cristallino, del quale si può osservare facilmente il fondale.

Uno dei principali pregi di questa spiaggia è la sabbia sottile. Oltre alla sabbia, da segnalre il mare che bagna la spiaggia Praia, che scende lentamente verso il largo. Questo significa che all’inizio è possibile fare il bagno in acque basse, mentre allontanandosi ci si può avventurare nelle acque più profonde.

La spiaggia Praia di Favignana non è solo tra le più belle, ma è tra le più fornite di servizi per i turisti, che decidono di passare le proprie ferie sull’isola. Per esempio, si può scegliere di frequentare i lidi attrezzati, con sedie, sdraio e ombrelloni oppure di godere degli spazi dedicati alla spiaggia libera. Nelle vicinanze della spiaggia, invece, è possibile trovare diverse strutture ricettive, come alberghi. Infine, è possibile frequentare i vari bar e ristoranti caratteristici della zona, che rendono la spiaggia Praia di Favignana un luogo vivace e accogliente per tutti i turisti che scelgono di raggiungerla.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *