Spiaggia Portu Mannu di Stintino – Recensione e Opinioni

La spiaggia di Portu Mannu si trova nel territorio comunale di Stintino in provincia di Sassari. Si tratta di una spiaggia di ridotte dimensioni, vicina al centro di Stintino, nel lato settentrionale dell’insenatura di Portu Mannu, e costituita da un arenile composto di sabbia dorata a grana media.

La piccola baia è lambita da acque cristalline in cui predomina come colore il verde smeraldo. I fondali, molto profondi e sabbiosi, sono meta preferita dei subacquei che desiderano trascorrere le vacanze in Sardegna e che vogliono assistere o partecipare alla stupenda regata di vela che si svolge ogni anno nelle sue acque. La regata ha luogo a fine agosto e per chi ormeggia al porto ha a disposizione i servizi fondamentali come acqua e corrente elettrica.

Portu Mannu, che sorge nel fiordo a nord del paese, dispone di cinquecento posti barca e chi ha una media imbarcazione trova qui il luogo adatto per ormeggiarla. Per coloro che si interessano all’ambiente, si tratta di una Marina comprese dei servizi necessari per praticare la nautica nel pieno rispetto per l’ambiente.

La spiaggia di Portu Mannu, grazie alla vicinanza al centro e alla possibilità di usufruire di ogni servizio, è una tra le spiagge delle Sardegna più affollate d’estate e in cui incontra una scarsa presenza di posidonie spiaggiate.

La spiaggia di Porto Mannu è raggiungibile da Sassari verso Stintino prendendo prima la SS131 verso Porto Torres poi la sp34 per Stintino. Giunti a Stintino, continuare proseguendo sulla sp34 verso nord poi svoltare a destra in Via Tanca Salida e ancora una volta svoltare a destra in Via Sassari, allo sbocco della via proprio sul lungomare. Proseguire sempre dritto e alla destra della strada si trova la piccola spiaggia di Portu Mannu. Dal centro di Stintino, dirigendosi verso il lungomare, si giunge alla spiaggia di Portu Mannu scendendo da una scalinata dal lungomare Colombo.

La spiaggia non dispone di servizi ma, visto che si trova nelle vicinanze del centro abitato di Stintino, usufruisce di numerose attività come alberghi, bar e ristoranti. Nelle vicinanze della spiaggia sorge un museo della Tonnara, che conserva la memoria di un’attività molto diffusa che si svolgeva nella zona di Stintino, ed è un tributo a tutti coloro che per anni hanno operato nel settore della pesca del tonno.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *