Spiaggia Porto Tramatzu di Teulada – Recensione e Opinioni

La spiaggia Porto Tramatzu di Teulada si trova sulla costa sud orientale della Sardegna, in provincia di Cagliari, e sorge in una baia delimitata dal promontorio di Punta Pala di Levante a ovest e dalla scogliera di Punta Niedda a est. Risulta essere una delle spiagge più rinomate e note della zona, apprezzata da turisti e visitatori che ogni anno vi soggiornano.

La spiaggia più grande del comune di Teulada è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale SS 195, che porta direttamente al paese. Una volta giunti nel comune, basta seguire le chiare indicazioni che conducono al porto per arrivare nelle vicinanze della magnifica costa. Qui è possibile godere dell’incredibile vista panoramica offerta dalla strada, per poi intraprendere una piccola deviazione, la seconda via a sinistra, collegata direttamente alla spiaggia.

La spiaggia è colma di sabbia bianca molto sottile, morbida e piacevole al tatto. Le acque, che la bagnano, hanno un fondale molto basso, sono trasparenti e cristalline, e di un turchese, che varia a seconda della luce del sole, la fauna è praticamente assente e è impossibile imbattersi in posidonie. Risulta essere il luogo ideale per trascorrere un week end romantico da sogno in coppia, per i genitori che vogliono soggiornare in un luogo privo di pericoli per i loro bambini, ma anche per chi, solitario, vuole allontanarsi dal rumore della vita cittadina. Proprio davanti alla spiaggia è possibile scorgere l’imponente Isola Rossa, costituita da un manto roccioso coperto da macchia mediterranea e alti ginepri, raggiungibile dalla spiaggia grazie alle escursioni guidate, offerte nella zona.

La spiaggia è ricca di servizi che assicurano ai visitatori una permanenza in pieno relax. La zona è stata è dotata di un ampio parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche i camper, e di una grande area adibita per rendere possibile il camping assieme a amici e parenti. La zona offre una vasta scelta tra hotel, bed and breakfast, bar, ristoranti, chioschi e altri piccoli luoghi di ristoro. Mette a disposizione anche accessori e attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, sdraio, pattini e lettini d’acqua. Risulta essere la meta ideale per i giovani che adorano praticare il surf in queste acque, ma anche da chi pratica la pesca subacquea

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *