Spiaggia Porto Pino di Sant’Anna Arresi – Recensione

La spiaggia Porto Pino di Sant’Anna Arresi è una località molto nota in Sardegna, per via dell’afflusso di turisti che arriva qui durante la bella stagione per il mare cristallino e per i locali presenti nei dintorni, che offrono divertimento e servizi senza costi eccessivi. La spiaggia non ha un unico litorale, ma è divisa al suo interno in tre piccole zone adiacenti:

La prima spiaggia, di circa 550 metri. La spiaggia è a disposizione del Comune e ha un’ampia zona per il parcheggio. Durante la bella stagione, la spiaggia è presa d’assedio dai turisti, perché la sabbia è compatta ed è la più facile da raggiungere.

La seconda spiaggia, di circa due chilometri, è in comune tra la località di Sant’Anna Arresi e la località vicina di Teulada. La spiaggia è bianca e molto più pura rispetto alla prima spiaggia. Il problema è che è un po’ difficile da raggiungere, quindi i turisti preferiscono parcheggiare nelle zone più vicine alla prima spiaggia, per poi avventurarsi lungo il litorale, solo quando la prima zona risulta ormai occupata dagli altri bagnanti.

La terza spiaggia viene definita Delle sabbie bianche proprio per il fatto che qui la sabbia è finissima e il turista si trova di fronte a delle dune che si creano naturalmente prima di raggiungere il mare. La zona è riservata ai militari e viene aperta ai turisti solo durante la stagione estiva, quando le due spiagge sono totalmente occupate dai bagnanti. La gestione, durante il periodo estivo, è affidata al Comune di Teulada, che tutela anche la flora di questo territorio, molto interessante per gli appassionati.

Le tre spiagge di Porto Pino di Sant’Anna Arresi sono molto apprezzate dai bagnanti anche per le diverse manifestazioni che qui si organizzano in estate, se, al mattino, i bagnanti possono utilizzare la spiaggia senza avere problemi di parcheggio, in serata le spiagge prendono nuova vita, grazie ai feste e alle strutture ricettive, che fanno di tutto per dare una mano ai turisti in arrivo.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *