Spiaggia Portixeddu di Buggerru – Recensione e Opinioni

Posizionata a poca distanza da Capo Pecora, nella parte ovest della Sardegna, la spiaggia di Portixeddu si estende per oltre due chilometri, nella località tra Buggerru e Fluminimaggiore. La spiaggia è tagliata dal Rio Mannu che la separa nell’estremità sud anche dalla spiaggia di San Nicolò, e risulta essere caratterizzata da un arenile ampio, su cui si adagia una distesa di sabbia finissima e dorata, morbida al tatto.

La spiaggia è circondata da una rigogliosa macchia mediterranea e l’intero paesaggio è dominato da un bellissimo bosco di pini posto alle spalle che offre riparo nelle giornate più afose. Le acque, trasparenti e cristalline, hanno un colore spettacolare che spazia tra il verde e l’azzurro cangiante, e emanano meravigliosi riflessi di luce grazie ai riflessi del sole, mentre il fondale, sabbioso e in alcuni punti molto basso, permette la balneazione a tutti.

La spiaggia è mediamente frequentata nei mesi estivi e non presenta rilevanza di posidonie, ma è anche riparata dal maestrale. Inoltre, l’estensione e la profondità della spiaggia consentono, anche nei periodi più affollati, un facile isolamento e danno la possibilità di trascorrere indimenticabili giornate in tranquillità e riposo. La località di Portixeddu, che si trova a ridosso della spiaggia, è molto accogliente ed è una delle zone più suggestive di questo stupendo tratto costiero del Golfo del Leone.

Per arrivare alla spiaggia Portixeddu da Iglesias occorre dirigersi verso nord in direzione Fluminimaggiore e Buggerru. Dopo aver superato il Lago Corsi, procedere ancora lungo la Strada Statale 126 e, raggiunte le vicinanze di Fluminimaggiore, proseguire ancora dritto e prendere l’uscita a sinistra per Buggerru, percorrendo la SP83 fino in prossimità di Capo Pecora e la spiaggia di Portixeddu. Infine svoltare a destra per raggiungere la spiaggia e l’area di parcheggio.

Sulla spiaggia è presente un punto ristoro e, per chi lo desidera, è anche possibile noleggiare attrezzature da spiaggia presso lo stabilimento balneare, tra cui ombrelloni e sdraio. Inoltre, è presente il servizio di noleggio canoe e pattini. Nelle vicinanze è presente anche un ostello, un bar, pizzerie e diversi ristoranti. L’area dispone anche di un piccolo parcheggio ed è dotata della presenza costante del servizio di salvataggio. La spiaggia è anche meta ideale per i praticanti di surf, che non perdono occasione per darsi appuntamento qui quando soffia il vento di Maestrale, che crea le condizioni perfette per praticare questo sport.

[flexiblemap center=”39.4404926,8.4118136″ width=”500″ height=”400″ title=”Spiaggia Portixeddu di Buggerru”]


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *