Spiaggia Playa Grande di Ragusa – Recensione e Opinioni

La spiaggia Playa Grande si distende nella parte sud orientale della Sicilia, a circa due chilometri di distanza da Donnalucata. Molto conosciuta per essere parte di una riserva naturale di rara bellezza, la spiaggia è caratterizzata da un ampio arenile di finissima sabbia dorata orlato da formazioni dunali e circondato da macchia mediterranea. Il mare, trasparente e cristallino, di colore blu cobalto, ha fondali bassi digradanti verso il largo.

Poco più a ovest di Playa Grande si trova la Riserva naturalistica protetta della foce dell’Irminio, a cui appartiene una parte della spiaggia. In questa zona però non è consentita la balneazione. La spiaggia, bellissima e incantevole, sembra quasi nascosta dalla vegetazione e agli occhi del visitatore appare come il luogo ideale per passare le giornate al mare in totale pace e riposo. La spiaggia è resa altamente suggestiva proprio dalla vegetazione che crea un effetto armonioso racchiudendo la spiaggia in una sorta di scrigno.

Circondata da ville private immerse nella macchia mediterranea, Playa Grande di Ragusa è sicuramente una spiaggia da visitare, affascinante e stupenda per la natura selvaggia e incontaminata. Durante il periodo estivo la popolazione si incrementa e sono molti i villeggianti che la raggiungono per trascorrervi le vacanze.

La spiaggia Playa Grande di Ragusa è raggiungibile in auto immettendosi sulla Strada Provinciale 60/SP60. Proseguire poi su Strada Provinciale 60/SP60, Strada Provinciale 36/SP36 e Strada Provinciale 63/SP63 in direzione Viale delle Rose a Playa Grande.

Playa Grande è una spiaggia con pochi servizi ma si trova anche una parte di spiaggia libera dove potersi godere il riposo. Molto affollata durante la stagione estiva per la sua bellezza, la spiaggia è meta di appassionati delle immersioni che qui possono ammirare le meraviglie marine.

Nelle vicinanze si trova la spiaggia di Donnalucata, composta da spiagge di sabbia fine e dorata ed è bagnata da un mare limpido di colore turchese. Caratteristico il mercatino del pesce che offre ogni varietà di pescato e che colora la vita mattutina della località.

La provincia di Ragusa è ricca di storia e tradizione e possiede spiagge veramente uniche e straordinarie che ogni anno sono visitate da moltissime persone. Per chi apprezza il sole il mare, le spiagge e i paesaggi incontaminati sicuramente Ragusa è una meta di vacanza ideale per le numerose alternative che regala ai visitatori.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *