Spiaggia Palmasera di Dorgali – Recensione e Opinioni

La Spiaggia di Palmasera si trova nella località di Cala Gonone, frazione turistica del comune di Dorgali e risulta essere una delle principali spiagge della zona, posizionata esattamente lungo la costa orientale della Sardegna, proprio all’interno del Golfo di Orosei. Si tratta di una spiaggia caratterizzata da un arenile di ampie dimensioni, ricco di sabbia a grani fini mista a piccoli sassolini, di un colore che varia tra il dorato ed il rosa e dalla tipica forma a confetto, che donano a questo posto un aspetto unico e particolare. Il luogo è reso ancora più suggestivo da qualche masso di colore scuro posto all’estremità della spiaggia e da alcuni scogli che emergono dall’acqua, da cui è possibile ammirare il verde della vegetazione che circonda la spiaggia giungendo fino all’arenile.

A completare questo quadro concorre l’acqua, trasparente e cristallina, dal colore azzurro misto a verde e turchese. La spiaggia è mediamente frequentata durante la stagione estiva ma non è mai eccessivamente affollata. Rara è anche la presenza di posidonie spiaggiate.

La spiaggia di Palmasera è facilmente raggiungibile seguendo la strada statale panoramica 125 e svoltando poi verso Cala Gonone: la spiaggia è segnalata in prossimità del paese.

La spiaggia è anche raggiungibile dal paese di Dorgali, seguendo le indicazioni per la spiaggia

Per chi arriva da Olbia, è consigliabile prendere la Strada Statale 131DCN, per poi prendere l’uscita Bitti Lula Orosei Dorgali e svoltare verso la Strada Provinciale Numero 38. Poi bisogna prendere la strada statale panoramica 125 e svoltare verso Cala Gonone. Seguire le indicazioni poste prima del paese.

La spiaggia è ricca di servizi, dispone di ampio parcheggio, camping, hotel, bar. Risulta essere possibile noleggiare ombrellone e sdraio nelle immediate vicinanze e a pochi minuti si trovano anche una discoteca, un piccolo parco e l’acquario di Cala Gonone. La spiaggia è particolarmente frequentata dagli appassionati di immersioni. Inoltre, è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso che rende agevole la balneazione.

Anche se ha subito un intervento di rifacimento dovuto alla mano dell’uomo, questa spiaggia continua a mantenere le caratteristiche che l’hanno resa nota e particolarmente apprezzata da tutti gli appassionati delle spiagge più belle.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *