Spiaggia Pace di Messina – Recensione e Opinioni

I messinesi sono tra i fortunati che, solo percorrendo pochi chilometri a nord della costa, hanno la possibilità di poter scegliere tra alcune delle spiagge più apprezzate in Sicilia da turisti e locali. Tra queste spicca quella di Pace, che si estende presso la frazione omonima a pochissima distanza da Messina. Questa, come gran parte dei lidi che si distendono lungo 200 chilometri, è caratterizzata da una sabbia dorata e finissima ,che non sembra far rimpiangere le tanto ambite località tropicali. Non è un caso, dunque, che proprio in questa zona è possibile raggiungere, senza troppi problemi, le mete turistiche più apprezzate come, per esempio, i Giardini di Naxos.

Tornando alla descrizione della spiaggia di Pace, poi, arricchisce l’insieme l’acqua particolarmente bella e trasparente. La spiaggia, poi, va degradando dolcemente verso il fondo, rendendo questa zona specifica particolarmente adatta sia per le famiglie che per chi, nonostante apprezzi trascorrere delle giornate al sole, non ha una grandissima confidenza con il mare, la profondità e il nuoto. Nonostante, poi, sia molto frequentata, soprattutto nei mesi estivi di maggiore intensità turistica, la spiaggia di Pace rappresenta ancora un tratto di lido libero. In sostanza vuol dire che non è possibile trovare delle strutture di ricezione come degli stabilimenti dove poter affittare ombrelloni e lettini. Per questo motivo, dunque, nel caso in cui si decida di scegliere proprio la spiaggia Pace di Messina per rilassarsi e godere un poco di relax, è bene munirsi di tutto il necessario per non dover tornare a casa prima di quanto previsto.

A rendere ancora più comoda e apprezzabile l’ubicazione di questa spiaggia, poi, è anche l’incredibile vicinanza al borgo omonimo di Pace. Si tratta di un piccolo centro dalle origini marinare che, però, come la maggioranza delle cittadine siciliane, porta i segni di un passato artistico molto importante e apprezzabile.

Questo significa, dunque, che, al termine di una rilassante giornata trascorsa distesi sulla dorata sabbia bianca della spiaggia di Pace, è possibile recarsi in centro per gustare un aperitivo e dare un ultimo sguardo, prima che cali il sole, alla Calabria e allo stretto di Messina.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *