Spiaggia Osalla di Dorgali – Recensione

La spiaggia di Osalla è un magnifico luogo che si trova nella parte centro orientale della Sardegna. Sorge all’interno del piccolo paesino di Dorgali, meta turistica per molti visitatori Questa spiaggia è una delle più belle della regione e d’Italia, apprezzata da tutti coloro che vi soggiornano, i quali non possono fare a meno di ritornare.

Questa incredibile spiaggia sorge in prossimità di una cala, facilmente raggiungibile a piedi, all’interno dell’ampio golfo di Orosei. Risulta essere costituita da un arenile colmo di granelli di sabbia dorati e sottili, delimitato da scogli più scuri e imponenti, come quello di Punta nera, che creano un meraviglioso contrasto e uno straordinario gioco di colori, che è una delizia per la vista dei visitatori.

Le acque di questa spiaggia sono limpide, pulite e molto trasparenti, di un colore azzurro cangiante che, per mezzo della luce, creare una policromia che va dal turchese al verde smeraldo. Le alture, che fanno da contorno a questa stupenda cala, sono ricche di vegetazione dai mille colori e dai mille profumi, che adorna ancor di più il panorama offerto dalla zona.

La zona è dotata di un ampio parcheggio, in cui è possibile posteggiare anche camper, di vari punti di ristoro come bar, ristoranti, trattorie e hotel, e consente anche ai propri visitatori di usufruire del noleggio di attrezzature da spiaggia, come lettini, sdraio, materassini e pedalò. Risulta essere il luogo ideale per chi adora fare surf, immersioni subacque o passare tempo in modo rilassante.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *