Spiaggia Nora di Pula – Recensione

La spiaggia di Nora si trova nella costa centro meridionale della Sardegna, nella città di Pula, all’interno della provincia di Cagliari. Risulta essere una delle spiagge più apprezzate dai visitatori, che ogni anno scelgono di bagnarsi in queste limpide acque e di farsi avvolgere dai raggi solari che illuminano tutta la zona, emanando un calore mai troppo soffocante e sempre molto piacevole.

Se si parte dal centro della città di Cagliari, arrivare alla spiaggia di Nora di Pula risulta davvero molto semplice. Questo tragitto dura circa 48 minuti, per un totale di 38,7 km da percorrere. Durante il percorso sono possibili deviazioni a causa della presenza di zone a traffico limitato e di strade private. Intanto bisogna immettersi nella Strada Statale 195 Sulcitana, per poi seguire via Ottone Bacaredda e via Sidney Sonnino fino a viale Cristoforo, quindi procedere in direzione sud ovest da via Sant’Alenixedda verso via Ottone Bacaredda e seguire la Strada Statale 195 Sulcitana fino a Capoterra, per poi prendere via Molo Sant’Agostino e proseguire su viale la Plaia. Quindi svoltare leggermente a destra su via Riva di Ponente/E25 e continuare in direzione della Strada vicinale Meriagu Craboni a Pula, poi della Strada vicinale di Perdu Locci e in viale Nora, quindi seguire le chiare indicazioni poste sui cartelloni stradali, per raggiungere la spiaggia Nora di Pula.

L’incredibile spiaggia di Nora presenta un fondale basso e sicuro, ottimo per i bambini. L’arenile è formato da uno strato di sabbia bianca, costituita da granelli molto sottili e caldi durante le ore di punta. La zona è delimitata una scogliera che avvolge completamente la spiaggia, rendendola protetta dai venti. Vicino alla spiaggia vi è anche la zona archeologica di Nora, che è una località fondata dal popolo dei fenici fra il IX e l’VIII secolo a.C.

La spiaggia di Nola a Pula è ricca di servizi confortevoli per i visitatori. Risulta essere una zona accessibile ai diversamente abili e risulta essere dotata di parcheggio, dove si può posteggiare anche il camper. Sono presenti vari punti di ristoro come bar, hotel, ristoranti, ed è possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, sdraio, materassini, salvagente, occhialini. Risulta essere una zona molto apprezzata da chi pratica la pesca subacquea, le immersioni e il surf.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *