Spiaggia Naracu Nieddu di Aglientu – Recensione e Opinioni

Conosciuta anche con il nome di Cala Stazzareddu, la spiaggia di Naracu Nieddu si trova in località Vignola nel comune di Aglientu, a pochi km da Santa Teresa Gallura e a circa 35 minuti di auto da Aggius. Si tratta di una lunga striscia di sabbia che la unisce alle altrettanto spettacolari spiagge di Lu Littarroni e de la Piana, anche questi bellissimi arenili dove trascorrere momenti di riposo in riva al mare. L’arenile è caratterizzato da sabbia calda e chiara dai riflessi dorati, morbida e soffice, a cui si alternano tratti di piccoli ciottoli rotondi.

L’acqua cristallina e trasparente assume colore e sfumature che variano dal turchese a un verde smeraldo intenso e incantevole. Il fondale è basso e sabbioso, dolcemente digradante. La spiaggia è anche meta preferita degli appassionati delle immersioni, che vengono qui per ammirare la bellezza della fauna marina. Alle spalle della spiaggia si estende una rigogliosa pineta che diventa un perfetto punto di ristoro per ripararsi dalla calura estiva. La spiaggia è immersa totalmente in una natura assolutamente incontaminata e dall’aspetto selvaggio, con splendide dune ricoperte di vegetazione mediterranea, tra cui spiccano gli eucalipti e il ginepro. Alla sua destra si profila il promontorio di Monte Russu caratterizzato, proprio come suggerisce il nome in gallurese, da meravigliose rocce rosse che emergono dalle acque e che danno vita ad un eccezionale contrasto cromatico.

La spiaggia di Naracu Nieddu è raggiungibile percorrendo la SP 90, poi bisogna svoltare a sinistra se si giunge da Castelsardo mentre si deve svoltare a destra se si giunge da Santa Teresa Gallura. Dopo avere oltrepassato il campeggio Marina delle Rose bisogna procedere dritto fino al parcheggio e poi percorrere a piedi un sentiero immerso tra la rigogliosa vegetazione.

La spiaggia è raggiungibile da Aggius attraversando la piana su cui si staglia il Monte Pulchiana e percorrendo prima la SP5 in direzione Aglientu poi imboccando poi la SP 90 in direzione Santa Teresa di Gallura. Giunti qui svoltare a sinistra dopo il campeggio Marina delle Rose, proseguire dritti fino al parcheggio e poi percorrere a piedi il sentiero che si sviluppa tra la vegetazione.

La spiaggia dispone di un ampio parcheggio e risulta essere anche possibile noleggiare ombrelloni, lettini e sdraio. Nelle vicinanze è presente un campeggio, un bar e diversi punti di ristoro.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *