Spiaggia Mezzo Schifo di Palau – Recensione e Opinioni

La spiaggia Mezzo Schifo di Palau, detta anche Sciumara per la foce del torrente che attraversa l’arenile, si trova alla destra della Baia di Nelson II, mentre la sponda opposta della spiaggia è rappresentata dalla Punta di Acapulco. Pare invece che la denominazione Mezzo Schifo sia dovuta al fatto che nelle acque è presente il mezzo scafo di un relitto.

L’arenile, di medie dimensioni, è caratterizzato da un fondo di sabbia a grana grossa colore crema, liscia e ben levigata, e da un mare verde con sfumature che vanno dall’azzurro al blu intenso, limpido e cristallino. A fare da contorno a questo splendido scenario è la macchia mediterranea in cui domina un folto bosco di lecci: il gioco di contrasti tra la sabbia, le acque pulite e il verde degli alberi, creano riflessi di incredibile bellezza, che aumentano il fascino di questa località

Un altro elemento che aggiunge fascino a questa località è la vista, in lontananza, dell’Isola di La Maddalena, che rende ancora più suggestiva la location. La spiaggia di Mezzo Schifo Palau è stata premiata nel 2014 con la Bandiera Blu della Federazione Europea dell’Ambiente, che le ha riconosciuto l’onorificenza non solo per le acque pulite, ma anche per i numerosi servizi presenti nella località. La spiaggia è abbastanza affollata in alta stagione, e sono davvero numerosi i turisti che la scelgono come meta balneare.

La spiaggia è visibile dalla SS 133 bis, e si può raggiungere facilmente seguendo le indicazioni per il faro, prima di arrivare al centro abitato di Palau. Dopo avere percorso circa mezzo chilometro si svolta a sinistra e poi nuovamente a sinistra. Percorrere 500 metri e si arriva al parcheggio, poi proseguire a piedi per un centinaio di metri.

La spiaggia è dotata di bar, ristoranti e numerosi hotel. Inoltre, è presente anche un ampio parcheggio, adatto anche per ospitare i camper. Il fondale poco profondo, digradante dolcemente verso il largo, rende questa spiaggia adatta a tutti. La spiaggia è anche punto d’attrazione per le immersioni, data la particolare bellezza del fondale.

Mare
Spiaggia
Servizi
Media

Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *